cammo4005 Inserito: 18 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2023 Salve a tutti, chiedo un aiuto per il collegamento della mia pompa di calore Immergas. modello: triopack con ingresso accensione fotovoltaico quando l’impianto e in produzione, con un contatto pulito! leggendo il manuale dell’inverter Peimar modello: PSI-X1P6000-HY non ho trovato questa funzione purtroppo 😣…. Allora ho pensato che posso usare un TA con uscita 0-10v e RS485 ma poi devo mettere un Siemens logo, programmare ecc ecc oppure addirittura ho trovato una scheda https://www.ebay.it/itm/184014570125?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=cqo138cwRQS&sssrc=2349624&ssuid=WdVLJUfPRrm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY semplice da istallare e penso che faccia al caso mio! Vi chiedo se conoscete qualche altro sistema che posso utilizzare grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2023 Io a casa mia uso un banale BTicino SCS con 3 o 4 attuatori di potenza. 70 euro usato comunque li spendi, ma almeno hai un prodotto diffuso e di cui troverai ricambi in eterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2023 (modificato) Ma piu' che ad impianto FV in funzione dovresti vedere se stai immettendo in rete. Quindi qualcosa con delle pinze amperometriche, tipo shelly ecc.. e il gioco è fatto. Modificato: 18 maggio 2023 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cammo4005 Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2023 3 ore fa, rob_nosfe ha scritto: Io a casa mia uso un banale BTicino SCS con 3 o 4 attuatori di potenza. 70 euro usato comunque li spendi, ma almeno hai un prodotto diffuso e di cui troverai ricambi in eterno. Ma come lo gestisci? Cioè il comando chi me lo da per far chiudere i 4 relè? Non posso stare sempre a guardare se l’impianto immette oppure no! pensavo a qualcosa con una gestione in automatico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cammo4005 Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2023 2 ore fa, Simone Baldini ha scritto: Ma piu' che ad impianto FV in funzione dovresti vedere se stai immettendo in rete. Quindi qualcosa con delle pinze amperometriche, tipo shelly ecc.. e il gioco è fatto. Purtroppo on conosco bene gli scelly! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2023 sicuro che non hai la funzione Dry Contact ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 Il 18/5/2023 alle 14:54 , cammo4005 ha scritto: Ma come lo gestisci? Come un qualunque wattmetro con relè. Che sia uno Shelly, un SCS o qualcosa da Aliexpress non cambia il concetto, anche se alcuni sono più complessi di altri a riguardo della logica di switch. Io stesso per qualche anno ho usato un Arduino con delle logiche incasinatissime per aprire o chiudere il contatto pulito di consenso per la mia piccola pompa di calore ACS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cammo4005 Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 Il 18/5/2023 alle 23:06 , bypass ha scritto: sicuro che non hai la funzione Dry Contact ? Ho letto bene, ma non parla proprio di questa funzione! Proverò a trovare una soluzione alternativa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati