Vai al contenuto
PLC Forum


SUS program


NS12

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei un quesito da porre a chi utilizza questo programma in abbonamento in quanto per me è la prima volta.

 

Nell'azienda dove lavoro, fino ad adesso, si utilizzava ancora la versione di Tia V15.1 e adesso stiamo aggiornando alla V17. Essendo iscritti al programma SUS ho scaricato tutti gli iso di aggiornamento che mi ha messo a disposizione siemens, quindi: TiaPortal , PLCSIM , Startdrive Advenced, Step7 Safety Advenced e WinCC Advanced. Installato tutto ho poi scaricato sul PC, tramite Automation License Manager, la chiave upgrade V17 disponibile sul nostro account iscritto al SUS e fin qui tutto ok.

Il problema è nato quando ho fatto l'upgrade delle chiavi in quanto mi è stata aggiornata solo la chiave di TiaPortal e adesso tutte le altre opzioni, avendo ancora le chiavi in V15.1, non funzionano più.

 

Ovviamente credo di essere io ad aver sbagliato qualcosa o a non aver capito bene il funzionamento del SUS, ma inviandomi gli iso di aggiornamento pensavo andasse da se che anche le licenze si sarebbero aggiornate, altrimenti che senso ha farmi aggiornare un prodotto che poi smetterebbe di funzionare?

 

Qualcuno di più studiato potrebbe spiegarmi come funziona questo benedetto SUS e come posso fare adesso per utilizzare Tia e tutte le sua opzioni alla V17? devo acquistare delle nuove chiavi per tutte le opzioni rimaste alla V15.1?

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente, il SUS copre solo la licenza TIA Portal. Devi estendere il SUS anche alle altre licenze. Per le licenze non coperte dal SUS, dovrai acquistare gli aggiornamenti.

Se il SUS è attivo, dovresti avere anche l'upgrade alla V18.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta batta,

 

solo una precisazione, quando avrò esteso il programma SUS anche alle altre licenze, per ogni nuova versione avrò una chiave upgrade per ogni opzione installata, è corretto?

 

PS: si abbiamo anche la V18 disponibile sul portale siemens

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...