NS12 Inserito: 19 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2023 Salve a tutti, avrei un quesito da porre a chi utilizza questo programma in abbonamento in quanto per me è la prima volta. Nell'azienda dove lavoro, fino ad adesso, si utilizzava ancora la versione di Tia V15.1 e adesso stiamo aggiornando alla V17. Essendo iscritti al programma SUS ho scaricato tutti gli iso di aggiornamento che mi ha messo a disposizione siemens, quindi: TiaPortal , PLCSIM , Startdrive Advenced, Step7 Safety Advenced e WinCC Advanced. Installato tutto ho poi scaricato sul PC, tramite Automation License Manager, la chiave upgrade V17 disponibile sul nostro account iscritto al SUS e fin qui tutto ok. Il problema è nato quando ho fatto l'upgrade delle chiavi in quanto mi è stata aggiornata solo la chiave di TiaPortal e adesso tutte le altre opzioni, avendo ancora le chiavi in V15.1, non funzionano più. Ovviamente credo di essere io ad aver sbagliato qualcosa o a non aver capito bene il funzionamento del SUS, ma inviandomi gli iso di aggiornamento pensavo andasse da se che anche le licenze si sarebbero aggiornate, altrimenti che senso ha farmi aggiornare un prodotto che poi smetterebbe di funzionare? Qualcuno di più studiato potrebbe spiegarmi come funziona questo benedetto SUS e come posso fare adesso per utilizzare Tia e tutte le sua opzioni alla V17? devo acquistare delle nuove chiavi per tutte le opzioni rimaste alla V15.1? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 (modificato) Evidentemente, il SUS copre solo la licenza TIA Portal. Devi estendere il SUS anche alle altre licenze. Per le licenze non coperte dal SUS, dovrai acquistare gli aggiornamenti. Se il SUS è attivo, dovresti avere anche l'upgrade alla V18. Modificato: 20 maggio 2023 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NS12 Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 grazie della risposta batta, solo una precisazione, quando avrò esteso il programma SUS anche alle altre licenze, per ogni nuova versione avrò una chiave upgrade per ogni opzione installata, è corretto? PS: si abbiamo anche la V18 disponibile sul portale siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 22 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Potresti anche avere un'unica licenza upgrade che vale per tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati