Filippoc_71 Inserito: 19 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2023 Buonasera L'NS08 V2 attuale, in fase di startup 99 su 100 restituisce errore "touch panel not connected" (una roba simile) Una volta su 100 parte e va avanti (load sram ok) Ho recuperato un NS08 V2 usato e chiedo se è fattibile il cambio dell'intero HMI con le mie competenze (buone basi di elettronica e uso di pc) oppure serve intervento di un tecnico ? Il software risiede sulla CF(basta spostarla) o va riscritto nella macchina ? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2023 Il 19/5/2023 alle 14:30 , Filippoc_71 ha scritto: Il software risiede sulla CF(basta spostarla) o va riscritto nella macchina ? Dipende da chi ha fatto il software. A volte viene salvato anche nella CF, ma a volte risiede nel pannello e la CF è usata come disco per salvare dati. L'unica è provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoc_71 Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Procedo. Grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoc_71 Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Buonasera Ho bisogno di una mano per favore se possibile. Mi hanno consigliato di usare NsDesigner per scaricare il programma e caricarlo nel nuovo dispositivo.NS08 (touch panel) Aiutatemi a capire meglio come funziona il sistema. Il pannello (nsv08) contiene un codice ? il Plc collegato al pannello ne contiene un'altro ? Quale porta devo usare per cambiare pannello (scaricare il software e ricaricarlo sul nuovo) quella sul pannello ? la seriale 232 o la usb ? Se trovo la macchina in rete posso usare la rete per cambiare il pannello ? Quale figura (da remunerare, no problem) puo' aiutarmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 7 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2023 Lo NS-Designer non è solo consigliato, è l'unico sistema per poterlo fare... Si, il PLC ha un programma e il pannello un altro. Sono indipendenti. La porta USB è quella usata per la programmazione del display, potresti usare anche la RS232, ma se è riprogrammata come velocità, bit, etc. ti ci vuole una giornata per capirci. Puoi usare un PC con il NS-Designer e provare a fare l'upload del software (magari ricette comprese), se non ci sono password. A quel punto, rimetti il tutto nel pannello nuovo e vai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoc_71 Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Grazie Ctec. Ho trovato un tuo collega e ho ben volentieri speso due soldini per farlo fare a chi del mestiere. Anche se ora ne so un po di piu di questi sistemi presenti sulle mie macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati