Tony2k Inserito: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2023 Facendo dei lavori su un'autoradio devo aver messo involontariamente a contatto i poli di alimentazione con la scheda, sta di fatto che ora non da alcun segno di vita. Non ho visto nessuna pista saltata o componente bruciato, ho però una sheda gemella sulla quale ho provato le tensioni col tester e ho notato che il regolatore di tensione 1733V non è alimentato mentre rettificatore B2545G e il transistor 4030P. Sono consapevole che vi sto chiedendo praticamente l'impossibile però qualche tentativo vorrei farlo, al momento ho scambiato il regolatore di tensione e il ma non ho risolto nulla, cos'latro potrei fare? Immagino che dovrei cercare il problema a monte del regolatore ma non noto componenti particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony2k Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 Aggiornamento: ho rimosso il transistor 4030p, sulla scheda danneggiata ho 12V sia sul pad della base che dell'emettitore mentre su quella funzionante ci sono 12V solo sull'emettitore. Quest'ultima comunque si accende anche senza transistor. In generale vedo che dove dovrei avere 3,3-5V non c'è corrente, non riesco a capire come viene alimentato il regolatore di tensione 1733V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 anche se ormai è molto difficile riparare schede simili,senza schema diventa impossibile. Marca e modello dell'apparecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony2k Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 È una Visteon R&Go. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 su che macchina è montata? Quel modello non lo trovo Trovo qualcosa per Ford e Fiat e Renault Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony2k Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 Esatto, è montata su una Renault. È legata all'auto tramite vin che legge via can. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 ho trovato questo,ma non so se è quello che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony2k Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 No, non centra nulla purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 questi sono tutti quelli Visteon che ho trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati