Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover ci sta abbandonando

ErMoro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono Daniele

Scrivo il mio post per rivolgervi qualche domanda e trovare il giusto aiuto.

La Hoover (VHW644D) che abbiamo attualmente incomincia ad avere problemi (avrà 11-12anni). Inizialmente agli ammortizzatori che ho provveduto a cambiare, ma ora anche di scheda elettronica. Capita infatti sempre più di frequente che non si accenda, ovvero che impostato il programma si accenda dopo parecchio tempo. A volte interrompe il ciclo.

Credo che abbia fatto il suo tempo e visto che la funziona asciugatura è stata utilizzata molto poco, saremmo orientati per una più semplice lavatrice. 

La lavatrice verrà inserita in un box in muratura con tettoia e porta in legno, in cui la hoover è stata per tutto il suo ciclo di vita. So che non è l'ideale ma avendo il giardino rimane comunque pero noi una soluzione molto pratica e salvaspazio. Vivendo a Roma si riesce a mantenere le temperature di esercizio, non facendo mai molto freddo, ma sicuramente l'elettronica non ringrazia.

La profondità è un limite. L'attuale Lavasciuga è profonda 52, so che esistono lavatrici standard su questa profondità, ma anche una slim visto che siamo in 2 potrebbe essere una soluzione, tenendo al contempo la lavatrice maggiormente riparata. La Hovver dopo vari anni ha mostrato i classici segni di ruggine sotto la vaschetta e oblo.

Mi stavo orientando visti anche i vostri pareri positivi per le Electrolux slim a 4 agitatori, serie 600 sensicare. L'unica cosa che mi preoccupa è il display touch e ovviamente (cosa comune) l'elettronica di cui sono infarcite.

Pensate possa essere un acquisto azzeccato per la mia situazione? Ci sono prodotti alternativi che potrebbe garantire maggior durata nel tempo? Budget 350/450 euro max, anche contando che starà all'esterno non credo sia saggio andare su modelli top di gamma.

Grazie a tutti e complimenti per il forum che leggo spesso e volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle delucidazioni. Ciccio per LG qualche modello in particolare in caso?  Per elecrolux immagino le slim siano le migliori. Ho visto pure AEG ma costano troppo. Ho visto poi che Electolux ha modelli a motore inverter e modelli senza inverter, è da preferire il primo?

Modificato: da ErMoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta tecnologia che non userei, ma se è fatta bene, è quello che per me conta.

Senza escludere la Ardolux, che comunque ha la scheda principale dietro in basso, subito sopra il tubo di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti