Serx Inserito: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2023 Buongiorno ed un saluto a tutti, mi scuso subito per quanto scriverò se non proprio attinente ma non sono per niente esperto in materia e quindi chiedo un vostro parere su un piccolo progetto che ho in mente. Ho un lavabo esterno adibito al semplice lavaggio mani quando faccio il barbecue o mangio fuori. Lo scarico di questo lavabo, non essendoci predisposizione, avviene su un grosso recipiente sottostante che, puntualmente, deve essere spostato a mano per effettuare lo scarico al riempimento dello stesso. Per evitare questo volevo utilizzare una pompa che mi permetta questa funzione, senza funzioni automatiche, galleggianti, etc. Una pompa che quando decido di effettuare lo svuotamento premo il pulsante e parte per poi spegnerla, sempre manualmente, alla fine, e così il barbecue successivo. Quindi un uso molto sporadico (un giorno si e uno no per esempio) e sopratutto stagionale (per lo più in primavera/estate). Preferirei una pompa non sommersa, quindi una pompa autoadescante che abbia un tubo che rimane fisso dentro al recipiente ed un tubo che posso svolgere e riavvolgere che mandi l’acqua allo scarico. Considerate che l’acqua da eliminare è acqua misto sapone con eventuali piccoli residui di cibo, quelli per intenderci che possono restare attaccati alle mani quando si prende la carne e si posa sulla griglia o quelli che sporcano le mani se mangi le patatine, o la pizza. Non è acqua sporchissima perché non lavo i piatti, le posate o altro ma non è comunque a mio parere acqua chiara quindi serve, suppongo, almeno un filtro. Cosa mi consigliate? O meglio il ragionamento di non utilizzare una pompa sommersa per acque scure è corretto? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 21 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2023 Devi usare una pompa sommersa per acque grigie....senza trituratore Di solito hanno il galleggiante e vanno in automatico ma ci sono anche modelli senza, oppure puoi bloccare il galleggiante sempre attivo e con un interruttore fai tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati