Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Panasonic non parte in modalita' COOL e DRY

mattia88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho di recente comprato casa con annesso condizionatore che non riesco a far funzionare.. La premessa e' che non ho mai avuto un condizionatore prima di oggi quindi potrebbe essere una cosa banale, ma non riesco a venirne a capo. E' un Panasonic del 2016, unita' esterna CU-2RE15SBE e due interne, una CS-RE12RKEW e una CS-RE9RKEW.

Praticamente, se lo metto in modalita' HEAT o AUTO funziona, parte e riscalda in entrambi i casi e da entrambi gli split. Se invece lo metto in modalita' DRY o COOL non parte, si chiudono le bocchette e comincia a lampeggiare il primo led in alto, quello di accensione. Questo test lo faccio su un solo split mentre l'altro e' spento. I filtri sono puliti, se cerco errori con la procedura non ne da, suona solo su 00 che vuol dire che non ci sono errori (se ho capito bene).

Sul manuale c'e' scritto: Nei sistemi in cui la modalità CALDO è stata bloccata, se viene selezionata una modalità operativa diversa da CALDO, l’unità interna si arresta e l’indicatore POWER lampeggia. Non capisco pero' cosa voglia dire modalita' bloccata in modalita' caldo.. come la sblocco?

Qualcuno puo' aiutarmi? Mi scoccerebbe chiamare un tecnico e poi bastava solo premere un pulsante in piu'.

Grazie

Modificato: da mattia88
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Prova a togliere le batterie al telecomando per un minuto e verifica se quando le rimetti il telecomando fa delle richieste di heat-cool oppure se nel vano batteria c’è qualche microswitch. 

Link al commento
Condividi su altri siti