Angelo555 Inserito: 21 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2023 Buongiorno a tutti, il mio scaldacqua esterno di una nota azienda tedesca si è recentemente guastato, nello specifico si è bucata la serpentina, nonostante abbia solo 5 anni di vita. La cosa mi ha fatto abbastanza imbestialire visti i costi di riparazione, che si avvicinano a quelli di un prodotto nuovo. Ho provato allora a informarmi su prodotti di altre marche ma sembra che questo sia un problema comune per questo tipo di modello esterno a gas, infatti molti lamentano buchi alla serpentina, recensioni su recensioni negative per questo problema. Siccome voglio evitare di spendere altri soldi per poi tra un paio di anni trovarmi di nuovo con lo scaldabagno non funzionante che alternative ci sono? Sono davvero così inaffidabili come modelli? È un problema strutturale di questo tipo di macchine? Avevo pensato ad un modello ad accumulo a pompa di calore come alternativa, il problema è che l'impianto è ormai predisposto per un modello a gas e dovrei aggiungere ai costi della macchina quelli dell'impianto, anche se mi sembra di capire che è possibile per la macchina usufruire della detrazione fiscale. Inoltre potrei installare al massimo un boiler da 110 litri, da appendere al muro, ma siamo in 4 persone; sentirei così tanto la differenza rispetto all'istantaneo a gas? Faccio riferimento ai modelli a pompa di calore Ariston. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2023 Scusa , non riesci a sostituire tu lo scambiatore bucato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo555 Inserita: 21 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2023 Purtroppo no, non ci ho mai messo le mani. Vorrei capire come mai è un problema così diffuso e quali alternative adottare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati