Maurizio Colombi Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2023 Una buona volta concordo su quanto detto da bypass e soprattutto su 18 minuti fa, bypass ha scritto: NON sono proprio convinto . che si arriva fino a 250 A di magnetica perche i fili tocano l'acqua e non interviene il differenziale è praticamente impossibile che si generi un corto circuito solo perché "i fili" si bagnano. Sarebbe evidente, si genererebbe una sola volta, due al massimo, poi sarebbe un corto franco, permanente e quindi individuabile da chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2023 ci passa il sorcio e ci resta stecchito ogni volta, prima o poi moriranno tutti sti sorci ahhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2023 @giutex78 ma dimmi una cosa se premi il pulsante test del differenziale che cosa succede, che cosa si abbassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giutex78 Inserita: 29 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 @augustoelektrico buongiorno Augusto, ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. Piuttosto poiché dovevo sistemare la pilozza che nasconde la cassetta di derivazione che porta i fili in giardino, ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 sono andati al risparmio, io avrei usato tutti cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 (modificato) Quote , ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. è la prima cosa da fare prima che intervieni a Quote ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto Che potresti modificare lo stato attuale solo muovento di 10 cm quelle cordine . Non credo che tu abbia uno strumento per il controllo isolamento per capire lo stato delle cordine . Una valurazione visiva conta fino a certo punto . Per quello dicevo di procedere con ordine . Capire prima con certezza se interviene per Magnetotermico o differenziale . Buona continuazione ! Modificato: 29 maggio 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 (modificato) 3 ore fa, giutex78 ha scritto: @augustoelektrico buongiorno Augusto, ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. Piuttosto poiché dovevo sistemare la pilozza che nasconde la cassetta di derivazione che porta i fili in giardino, ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto. Ma sono cavi unipolari quelli indicati con la freccia? A certo che scatta il differenziale, e ad sto punto credo proprio che il differenziale scatta e per proteggere la linea fa scattare il differenziale. Il modello di interruttori che hai, è un blocco componibile e c'è un perno interno che fa scattare la leva del magnetotermico. Prima di buttare il differenziale butta quei cavi e cambiali. Modificato: 29 maggio 2023 da augustoelektrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giutex78 Inserita: 2 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 @augustoelektrico sono 2 cavi tripolari da 1mm, uno porta la luce al lampioncino mentre l'altro ad un punto presa. Non si capisce che accozzaglia di giri e aggiunte abbiano fatto. Mi lascia perplesso il fatto di quei fili senza alcuna protezione passare sotto al tubo dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 4 minuti fa, giutex78 ha scritto: Mi lascia perplesso il fatto di quei fili senza alcuna protezione passare sotto al tubo dell'acqua Forse sono più asciutti in quel punto che dentro al corrugato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 cavci tripolari con quei colori? comuque spero sia 1,5mmq ma se davvero è 1mmq devi cambiarli, soprattutto quello della presa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati