Maurizio Colombi Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 Una buona volta concordo su quanto detto da bypass e soprattutto su 18 minuti fa, bypass ha scritto: NON sono proprio convinto . che si arriva fino a 250 A di magnetica perche i fili tocano l'acqua e non interviene il differenziale è praticamente impossibile che si generi un corto circuito solo perché "i fili" si bagnano. Sarebbe evidente, si genererebbe una sola volta, due al massimo, poi sarebbe un corto franco, permanente e quindi individuabile da chiunque.
del_user_231807 Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 ci passa il sorcio e ci resta stecchito ogni volta, prima o poi moriranno tutti sti sorci ahhhh
del_user_231807 Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 @giutex78 ma dimmi una cosa se premi il pulsante test del differenziale che cosa succede, che cosa si abbassa.
giutex78 Inserita: 29 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2023 @augustoelektrico buongiorno Augusto, ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. Piuttosto poiché dovevo sistemare la pilozza che nasconde la cassetta di derivazione che porta i fili in giardino, ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto.
reka Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Inserita: 29 maggio 2023 sono andati al risparmio, io avrei usato tutti cavi.
del_user_155042 Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Inserita: 29 maggio 2023 (modificato) Quote , ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. è la prima cosa da fare prima che intervieni a Quote ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto Che potresti modificare lo stato attuale solo muovento di 10 cm quelle cordine . Non credo che tu abbia uno strumento per il controllo isolamento per capire lo stato delle cordine . Una valurazione visiva conta fino a certo punto . Per quello dicevo di procedere con ordine . Capire prima con certezza se interviene per Magnetotermico o differenziale . Buona continuazione ! Modificato: 29 maggio 2023 da bypass
del_user_231807 Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Inserita: 29 maggio 2023 (modificato) 3 ore fa, giutex78 ha scritto: @augustoelektrico buongiorno Augusto, ieri per motivi vari non sono riuscito a fare il test che mi hai detto, ma lo farò. Piuttosto poiché dovevo sistemare la pilozza che nasconde la cassetta di derivazione che porta i fili in giardino, ho deciso di staccare intanto i fili che portano la corrente in giardino anche perché dalla foto capirete l'accozzaglia che hanno fatto. Ma sono cavi unipolari quelli indicati con la freccia? A certo che scatta il differenziale, e ad sto punto credo proprio che il differenziale scatta e per proteggere la linea fa scattare il differenziale. Il modello di interruttori che hai, è un blocco componibile e c'è un perno interno che fa scattare la leva del magnetotermico. Prima di buttare il differenziale butta quei cavi e cambiali. Modificato: 29 maggio 2023 da augustoelektrico
giutex78 Inserita: 2 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2023 @augustoelektrico sono 2 cavi tripolari da 1mm, uno porta la luce al lampioncino mentre l'altro ad un punto presa. Non si capisce che accozzaglia di giri e aggiunte abbiano fatto. Mi lascia perplesso il fatto di quei fili senza alcuna protezione passare sotto al tubo dell'acqua.
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Inserita: 2 giugno 2023 4 minuti fa, giutex78 ha scritto: Mi lascia perplesso il fatto di quei fili senza alcuna protezione passare sotto al tubo dell'acqua Forse sono più asciutti in quel punto che dentro al corrugato...
reka Inserita: 3 giugno 2023 Segnala Inserita: 3 giugno 2023 cavci tripolari con quei colori? comuque spero sia 1,5mmq ma se davvero è 1mmq devi cambiarli, soprattutto quello della presa..
Messaggi consigliati