Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Elvox 620 R (seconda generazione) con Ring Intercom

Tom983

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Zio Davide non ci si può accodare a discussioni altrui, apri pure una discussione tua e vedrai avrai aiuto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Tom983

23

• soltec

16

• ROBY 73

6

• Gianba82

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il 22/05/2023 alle 22:26 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Tom983,

Compatibile sì, ma con un "normale" impianto 4+n dove il filo comune delle tre funzioni è solo uno e fatto con il ponte tra i morsetti 3-4-5.

Dopo varie decine e decoine di peripezie dei tuoi "colleghi Ringhiani" è stato scoperto che la configurazione per il Ring con i comuni separati è la seguente utilizzando il cavo flat A:

A1 = COMUNE APRI PORTA - CAMPANELLO = Morsetti 4-5

A2 = ALTOPARLANTE                                       = Morsetto 1

A3 = MICROFONO                                            = Morsetto 2

A4 = COMUNE AUDIO                                      = Morsetto 3

A5 = APERTURA                                               = Morsetto 7

A6 = CHIAMATA                                                = Morsetto 6

Selezionando poi nell'applicazione il citofono SIEDLE HTA 811.

Ora, il tuo problema è che sembra che nel tuo citofono ci siano addirittura tre comuni, dove il ronzatore (chiamata) e l'apertura del cancello, siano completamente separati tra koro, quindi la cosa risulta pressoché impossibile da fare.

L'unico modo per scoprire se puoi fare qualcosa in merito, è andare a monte del tuo citofono, nelle scatole di derivazione e/o nei collegamenti dell'alimentatore, e scoprire se effettivamente sono davvero tre servizi separati, o almeno un comune per l'audio ed un altro per il ronzatore e l'apertura del cancello.

Allo stesso tempo vedo che è stato usato un cavo CAT5E (o CAT6 che sia, ma ai fini pratici non cambia nulla), quindi presumo che il citofono non sia proprio tanto vecchio e probabilmente il cavo è stato giuntato da qualche parte, magari già nel tuo appartamento, verifica dove va il cavo e com'è collegato, posta le foto poi ne riparliamo.

ciao, ho un 620r al quale vorrei installare il Ring. Seguita la configurazione,  il test va KO con errore p16-160. Cosa ho sbagliato? il collegamento è stato fatto come indicato dalla guida. Il portone che voglio far aprire è quello del tasto P che va a finire sulla linguetta metallica sulla sinistra(quella piccola). Inoltre il ronzatore è esterno. Ti chiedo una mano per non dover rendere il Ring...

20241128_103453.jpg

20241128_105202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 29/09/2023 alle 12:41 , Alessio Menditto ha scritto:

Zio Davide non ci si può accodare a discussioni altrui, apri pure una discussione tua e vedrai avrai aiuto, grazie.

Giamba non avevi letto questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

ciao devo aver postato due volte per sbaglio. Immaginavo ci fossero qualche milionata di thread sul 620r e il Ring per questo ho pensato di inserirmi. Ora ne apro uno. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

aperto uno nuovo, ora però non riesco a cancellare il mio commento qui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...