Vai al contenuto
PLC Forum


Problema inverter Voltronic


AndreaIta

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho recentemente acquistato un inverter Voltronic Axpert Max II 10kw-48, per il mio impianto, sostituendo il vecchio PIP4048.

Ho un problema, dopo l'accensione sulla rete in ingresso misuro una energia reattiva che varia tra i 2A e i 5A, è possibile ? 

Sono abbastanza ignorante in materia, ma col vecchio inverter questo problema non esisteva. Può essere un difetto ?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042
Quote

misuro una energia reattiva che varia tra i 2A e i 5A, è possibile ? 

potrebbe,

dipende quant'è quella attiva  in quel momento IN WATT  per valutare, ed anche quei 5 A   serve conoscergli  in WAR.

ma sei sopra 16,5 kW  di contratto che ti preocupa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Potenza attiva 50 watt.

 

puoi capire , per avere il cosfi  a "regime"  devi essere mediamente  intorno il 15% della potenza massima  , quindi verso i  1500W  ,  altro che 50 W

 

comunque :

Quote

ed anche quei 5 A   serve conoscergli  in WAR.

 

misurato allo stesso istante con la  potenza attiva .

 

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, lo stesso venditore mi ha confermato che questi apparati hanno un cos di 0.1 senza carico, infatti quando l'assorbimento aumenta diminuisce l'energia reattiva consumata.

Quindi è del tutto normale.

A questo punto o lascio questo inverter, e per utenze sotto i 16.5kw non dovrei avere problemi di pagare extra in bolletta, o prendo il modello più piccolo da 7.2kw, tanto il mio impianto attualmente è da 6.3kw, quindi diminuirei l'energia reattiva consumata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...