abbio90 Inserito: 22 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2023 Buongiorno a tutti..ho un inverter micromaster 430 con start da ingresso digitale 1. Ho collegato un segnale 4/20mA sull'ingresso AIN1. Ho impostato il parametro P1000 su 12 in modo da avere riferimento principale rif.analogico e riferimento aggiuntivo MOP. Ho impostato il parametro P704 su 33 (disattiva riferimento aggiuntivo) ma quando CHIUDO l'ingresso DI4 mi abilità e disattiva il riferimento aggiuntivo.. Il problema è che quando il riferimento supplementare è attivo si sommano. Io invece avrei la necessità di utilizzare o MOP o AIN1. Ho messo provvisoriamente un selettore automatico manuale..in cui se metto su automatico mi chiude DI4 e quindi funziona la frequenza su AIN1. e su manuale per utilizzare il MOP senza sommare il 4/20mA di AIN1 ho messo un contatto N.C che mi taglia il 4/20mA. Così funziona in quanto ho impostato ingresso non monitorato sul parametro P756=2 quindi non segnala la perdita di segnale analogico. Questo mi sembra un po' un accrocchio. Non c'è un modo per lavorare solo sugli ingressi digitali evitando di tagliare il segnale 4/20mA quando uso MOP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati