deltaecho Inserito: 22 maggio 2023 Segnala Inserito: 22 maggio 2023 Buongiorno a tutti, oggi ho provato ad accendere alcuni vecchi decoder DVB-T tra cui uno nuovo ancora imballato che avevo da anni nel cassetto distribuito da Telsey, modello DT-Light. Ho fatto una sintonizzazione automatica e ho notato una cosa interessante: A differenza di tutti gli altri vecchi decoder che ho provato, questo decoder mi dice 'HDTV non supportata' sezionando i vari canali però fa sentire l'audio e presenta anche il titolo e durata dei programmi televisivi in corso. Gli altri decoder invece non rivelano nulla di tutto questo. Chiedo a voi se è normale un comportamento del genere. La nuova codifica utilizzata dalle trasmissioni DVB-T2 non interessa anche l'audio ? Come mai con questo apparecchio lo sento e vedo anche il titolo e durata dei programmi televisivi ? Ho provato a cercare se ci sono aggiornamenti firmware su questo Telsey, ma mi sembra di no, anche se citati dal manuale d'uso. Non trovo siti ufficiali. A questo punto mi viene anche un'altra curiosità in generale: ma i decoder se le aziende produttrici solo volessero, potrebbero essere aggiornati alla nuova codifica MPEG4 ? Oppure vi è una componentistica hardware dedicata al processo di decodifica per cui non è proprio possibile un aggiornamento? Quest'apparecchio che mi ritrovo in mano mi ha incuriosito, magari si può salvarlo dalla discarica? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2023 Segnala Inserita: 22 maggio 2023 7 ore fa, deltaecho ha scritto: Chiedo a voi se è normale un comportamento del genere. sì 7 ore fa, deltaecho ha scritto: La nuova codifica utilizzata dalle trasmissioni DVB-T2 non interessa anche l'audio ? quello che ricevi è in HD e l'audio è lo stesso di prima, il passaggio a T2 non è del tutto avvenuto 7 ore fa, deltaecho ha scritto: ma i decoder se le aziende produttrici solo volessero, potrebbero essere aggiornati alla nuova codifica MPEG4 ? no,c'è bisogno di hardware diverso 7 ore fa, deltaecho ha scritto: magari si può salvarlo dalla discarica? purtroppo no,salvo rivoluzioni future
Messaggi consigliati