Vai al contenuto
PLC Forum

testare avvolgimenti motore elettrico trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti  volevo un info sugli avvolgimenti motori elettrici..il motore in questione lavora in una tensione 690v collegata con le barrette a stella..questo motore e stato riavvolto  e alimentadolo assorbe 5 ampere a tutti e tre fasi dall uscita del termico...io la prima cosa ho testato gli avvolgimenti  con tester fluke in ohm...una cosa strana che gli le resistenze sono tutti e tre uguali di valore 27ohm  ma non non sono cosi in ordine  resiatenza tra U1 e U2 .....TRA V1 e V2 ...ECC......ma trovo la chiusura degli avvolgimenti  Tra. U1  con V2   ...... V1 con W2 e tra V2 con W1 ....questa e la mia domanda  e normale ? oppure gli avvolgimenti sono in rovescio.....grazie mille buonaserata 

Inserita:

un altra cosa il motore elettrico in qyestione prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico  se qualcuno mi aiuta come sempre graziee

Inserita:

max purtroppo il motore esternamente non porta targhetta e non lo so ma e piccolo dovrebbe essere 1 kw  penso

grazie Max

Inserita:
16 ore fa, aniellos ha scritto:

prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico

Ma appena montato dopo la revisione?se si...inutile che stai li a misurare e fare, secondo me glielo devi riportare a chi ha riavvolto..

Inserita:

Dubbio, non è che è stato avvolto 230/400 al posto di 400/690??

Inserita:

buongiorno max stamattina ho disaccoppiato dalla tenuta e il motore lho alimentato a banco dalla tensione 690v gira ma dopo 15 secondi esce fumo dalla morsettiera e ho staccato subito..🤪🤪🤪🤪

Inserita:

Potrebbe essere che hanno sbagliato i collegamenti i morsettiera e di conseguenza il centro stells non è correcto.

• 3 weeks later...
Inserita:

Se è stato avvolto, potrebbero essere sbagliati anche i collegamenti interni tra le bobine, oppure c'è un'entrata scambiata con un'uscita in morsettiera

del_user_125789
Inserita:

Tra. U1  con V2   ...... V1 con W2 e tra V2 con W1

e U2 con cosa chiude ?

Inserita:

Sembra che l'autore della discussione abbia abbandonato, quindi è inutile fare ipotesi.