Vai al contenuto
PLC Forum

testare avvolgimenti motore elettrico trifase

aniellos

Messaggi consigliati

buonasera a tutti  volevo un info sugli avvolgimenti motori elettrici..il motore in questione lavora in una tensione 690v collegata con le barrette a stella..questo motore e stato riavvolto  e alimentadolo assorbe 5 ampere a tutti e tre fasi dall uscita del termico...io la prima cosa ho testato gli avvolgimenti  con tester fluke in ohm...una cosa strana che gli le resistenze sono tutti e tre uguali di valore 27ohm  ma non non sono cosi in ordine  resiatenza tra U1 e U2 .....TRA V1 e V2 ...ECC......ma trovo la chiusura degli avvolgimenti  Tra. U1  con V2   ...... V1 con W2 e tra V2 con W1 ....questa e la mia domanda  e normale ? oppure gli avvolgimenti sono in rovescio.....grazie mille buonaserata 

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa il motore elettrico in qyestione prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico  se qualcuno mi aiuta come sempre graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, aniellos ha scritto:

prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico

Ma appena montato dopo la revisione?se si...inutile che stai li a misurare e fare, secondo me glielo devi riportare a chi ha riavvolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno max stamattina ho disaccoppiato dalla tenuta e il motore lho alimentato a banco dalla tensione 690v gira ma dopo 15 secondi esce fumo dalla morsettiera e ho staccato subito..🤪🤪🤪🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Se è stato avvolto, potrebbero essere sbagliati anche i collegamenti interni tra le bobine, oppure c'è un'entrata scambiata con un'uscita in morsettiera

Link al commento
Condividi su altri siti