aniellos Inserito: 22 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2023 buonasera a tutti volevo un info sugli avvolgimenti motori elettrici..il motore in questione lavora in una tensione 690v collegata con le barrette a stella..questo motore e stato riavvolto e alimentadolo assorbe 5 ampere a tutti e tre fasi dall uscita del termico...io la prima cosa ho testato gli avvolgimenti con tester fluke in ohm...una cosa strana che gli le resistenze sono tutti e tre uguali di valore 27ohm ma non non sono cosi in ordine resiatenza tra U1 e U2 .....TRA V1 e V2 ...ECC......ma trovo la chiusura degli avvolgimenti Tra. U1 con V2 ...... V1 con W2 e tra V2 con W1 ....questa e la mia domanda e normale ? oppure gli avvolgimenti sono in rovescio.....grazie mille buonaserata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 un altra cosa il motore elettrico in qyestione prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico se qualcuno mi aiuta come sempre graziee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Da quanto kw è il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 max purtroppo il motore esternamente non porta targhetta e non lo so ma e piccolo dovrebbe essere 1 kw penso grazie Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 23 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2023 16 ore fa, aniellos ha scritto: prima che rifacevano gli avvolgimenti assorbiva su ogni fase 1 ampere adesso 5 ampere e surriscalda e interviene il termico Ma appena montato dopo la revisione?se si...inutile che stai li a misurare e fare, secondo me glielo devi riportare a chi ha riavvolto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 23 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2023 Dubbio, non è che è stato avvolto 230/400 al posto di 400/690?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 23 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2023 buongiorno max stamattina ho disaccoppiato dalla tenuta e il motore lho alimentato a banco dalla tensione 690v gira ma dopo 15 secondi esce fumo dalla morsettiera e ho staccato subito..🤪🤪🤪🤪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2023 Potrebbe essere che hanno sbagliato i collegamenti i morsettiera e di conseguenza il centro stells non è correcto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K 1 Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2023 Se è stato avvolto, potrebbero essere sbagliati anche i collegamenti interni tra le bobine, oppure c'è un'entrata scambiata con un'uscita in morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_125789 Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 Quote Tra. U1 con V2 ...... V1 con W2 e tra V2 con W1 e U2 con cosa chiude ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2023 Sembra che l'autore della discussione abbia abbandonato, quindi è inutile fare ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati