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PLC Forum


Inverter LS100


fabiozz

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11 ore fa, max.bocca ha scritto:

La spia rossa indica condensatore carico, rimane anche quando togli alimentazione per un tempo dipendente dalla scarica degli stessi..

Ah ok,Grazie 

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19 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Ma la domanda di fondo è: l'inverter, errore a parte, lavora regolarmente?

Il problema è proprio questo,a me non si avvia,o sono io, probabile,o è l inverter.

Ho parlato con chi me l ha venduto e mi ha garantito del suo funzionamento.Puo darsi anche  che io non faccia i passaggi giusti per fare accendere il verde dello start,o ci siano gli switch da reimpostare.Ho già installato un paio di Toshiba sulle macchine e sinceramente con quelli vo abbastanza bene,ma qui sono di fronte ad un muro,ci vorrebbe un espertone che conosca bene questo aggeggio e mi dicesse se è da buttare nel cassone del ferro o sono io da buttare in quello dell'umido

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Un dubbio: Sono chiusi i contatti SAFETY ????  SA-SB-SC ???

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Potresti anche tentare un ripristino dei parametri di fabrica con il parametro dr93 mettendolo a 1 e ripartire da capo.

 

 

 

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In questo momento, thinking ha scritto:

Un dubbio: Sono chiusi i contatti SAFETY ????  SA-SB-SC ???

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Potresti anche tentare un ripristino dei parametri di fabrica con il parametro dr93 mettendolo a 1 e ripartire da capo.

 

 

 

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Sinceramente non saprei se sono aperti o chiusi i contatti safety  anche perchè non so che tipo di utilizzo avesse sto inverter ne tantomeno come fosse programmato,comunque l idea del reset di fabbrica mi sembra ottima,era quello che volevo provare a fare una volta trovato il comando in quel dedalo di numeri e sigle che sono le 500 pagine del manuale,mannaggia a loro,meno male ci sono ancora i vecchi e cari forum per quelli rimbambiti come me.Domani sono in falegnameria e provo poi ti aggiorno.Grazie infinite

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34 minuti fa, fabiozz ha scritto:

Sinceramente non saprei se sono aperti o chiusi i contatti safety 

 

Quegli ingressi sono a morsettiera si verifica in un attimo se sono collegati al +24V, se sono aperti o se sono a zero.

Se quegli ingressi non sono a livello alto (+24V), l'inverter non si muove nemmo a bastonate.🙂

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48 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Quegli ingressi sono a morsettiera si verifica in un attimo se sono collegati al +24V, se sono aperti o se sono a zero.

Se quegli ingressi non sono a livello alto (+24V), l'inverter non si muove nemmo a bastonate.🙂

Ora che mi ricordo c e una linguetta di metallo inserita in quei contatti,dovrei avere anche una foto

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52 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Quegli ingressi sono a morsettiera si verifica in un attimo se sono collegati al +24V, se sono aperti o se sono a zero.

Se quegli ingressi non sono a livello alto (+24V), l'inverter non si muove nemmo a bastonate.🙂

Ora che mi ricordo c e una linguetta di metallo inserita in quei contatti,dovrei avere anche una foto

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12 ore fa, mc1988 ha scritto:

Questo significa che i contatti safety sono tutti a 1.

 

Ciao

mc1988

 

 

Le ultime notizie sono che con questo inverter era montato un sistema di frenatura,io devo impiegarlo senza,i connettori safety devo lasciali così o devo togliere  quella linguetta?

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16 minuti fa, fabiozz ha scritto:

o devo impiegarlo senza,i connettori safety devo lasciali così o devo togliere  quella linguetta?

 

Misura la tensione sulla barretta di unione: se misuri 24V la lasci così, se misuri 0V devi collegare i 2 ingressi a +24V

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1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Misura la tensione sulla barretta di unione: se misuri 24V la lasci così, se misuri 0V devi collegare i 2 ingressi a +24V

Comincia a diventare un po' troppo per un vecchio falegname,mollo la presa,metto tutto in una scatola e appena trovo qualcuno che ci sa mettere le mani gli fo dare un occhiata.Io ringrazio tutti per la pazienza e la gentilezza dimostratami, soprattutto la pazienza,sicuramente avrò modo di disturbarvi ancora con altre cose,nel frattempo questa discussione si può chiudere.Un abbraccio, Fabio Magheri.

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3 ore fa, fabiozz ha scritto:

Le ultime notizie sono che con questo inverter era montato un sistema di frenatura,io devo impiegarlo senza,i connettori safety devo lasciali così o devo togliere  quella linguetta?

Frenatura e safety fra loro non c'entrano nulla.

La linguetta va lasciata.

 

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Misura la tensione sulla barretta di unione: se misuri 24V la lasci così, se misuri 0V devi collegare i 2 ingressi a +24V

Il +24VDC viene generato internamente dall'inverter e lo si ritrova sul morsetto SC, col quale sono cortocircuitati SA ed SB dal pettine.

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2 ore fa, mc1988 ha scritto:

Frenatura e safety fra loro non c'entrano nulla.

La linguetta va lasciata.

 

Il +24VDC viene generato internamente dall'inverter e lo si ritrova sul morsetto SC, col quale sono cortocircuitati SA ed SB dal pettine.

Grazie,rimane il fatto che non riesco ad avviarlo,nemmeno a resettarlo con il comando dr93 ,lancio la funzione dr93-enter-seleziono 1-enter-a quel punto mi da uno 01-clicco enter e mi ritorna sul dr93 senza fare un bel niente.Mi arrendo,sto andando a tentoni, non conoscendo l inverter non so cosa fare,è tutto un po troppo complesso per me e non ho nessun risultato.Ho già la scatola pronta dove riporlo e mi sto guardando in giro per trovarne un altro,magari nuovo

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1 ora fa, fabiozz ha scritto:

Ho già la scatola pronta dove riporlo e mi sto guardando in giro per trovarne un altro,magari nuovo

 

Prova con un cinese da poco prezzo, hanno pochi parametri e pochi morsetti; anche il manuale è scarno, solo che è in inglese.

Ci sono molti che li hanno usati e messi in marcia senza troppe complicazioni, anche la spesa è molto contenuta.

 

Quello che stai usando, anche se non lo conosco perchè non l'ho mai usato, è un inverter di buona qualità con moltissime funzioni, adatto anche  per macchine complesse.

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2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Prova con un cinese da poco prezzo, hanno pochi parametri e pochi morsetti; anche il manuale è scarno, solo che è in inglese.

Ci sono molti che li hanno usati e messi in marcia senza troppe complicazioni, anche la spesa è molto contenuta.

 

Quello che stai usando, anche se non lo conosco perchè non l'ho mai usato, è un inverter di buona qualità con moltissime funzioni, adatto anche  per macchine complesse.

Si sto usando un paio di Toshiba e mi trovo molto bene,meno complessi o forse lo sono perché li conosco ,o meglio ho aperto una discussione sul forum che mi è stata molto utile e tutto più semplice, anche se continuo a pensare che questo LG abbia dei problemi.Di nuovo grazie 🙏🏻

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10 ore fa, fabiozz ha scritto:

sto usando un paio di Toshiba e mi trovo molto bene,

 

I toshiba sono dei buoni inverter, di qualità, e prezzo, maggiore dei cinesi che trovi su ebay.

Se ti trovi bene con quelli, se cambi inverter, stai su quella marca che, tra l'altro,è rappresentata abbastanza bene in Italia

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