frankrb78 Inserito: 23 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2023 Ciao mi serve da portare in giro un generatore a benzina e chiedo informazioni. Tra quelli aperti e chiusi (silenziati) cambia giusto il peso generalmente la potenza e la dimensione serbatoio e che ci siano a miscela? Ho poca necessità max 300/400 watt Non capisco bene la cosa piu importante Esempio leggo 3 litri serbatoio 4 ore autonomia al 100%. Facciamo esempio di generatore da 1kw. Poi dice tipo 10 ore al 25%. In alcuni ho visto il tasto ECO in altri no. Solo quelli con tasto eco consumano meno se appunto la richiesta di energia è inferiore? Cosa cambia? Giri motore? Ma esempio a spanne se fosse generatore 1kw e io gli attacco solo 1 lampadina da 10watt 220v andrà in modalità risparmio? Credo che comunque anche al risparmio massimo sempre avrà una gestione di consumo tipo al 25%? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 23 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2023 Ciao frankrb78 Se alla Massima Potenza (100 % della Massima Potenza) la benzina del serbatoio ti dura 4 ore, facendo una pura relazione matematica e senza tenere in considerazione i diversi Rendimenti Totali del Motore Termico : utilizzando il Generatore continuamente solo al il 25% (cioè a 1/4 della Potenza Massima) il Generatore potrebbe funzionare per (100 / 25) x 4 ore = 16 ore. Se però il Costruttore dice proprio che le ore sono solo 10 allora lui avrà i suoi buoni motivi per dirlo. ----------------------------------------------------------- 26 minuti fa, frankrb78 ha scritto: Esempio leggo 3 litri serbatoio 4 ore autonomia al 100%. Facciamo esempio di generatore da 1kw. Poi dice tipo 10 ore al 25% Però tu ti esprimi in modo non chiaro e non si capisce se veramente le 10 ore sono dichiarate, oppure se sono un tuo numero, buttato li, solo per dare una idea (che però non è quella del Costruttore). ------------------------------------------------------------ Per la Lampadina della potenza che dici tu (10 Watt - 230 V) questa incide sul consumo di benzina quanto una formica che tenta di fare il solletico ad un elefante ! Il consumo di benzina (per quello che potrà essere) sarà dovuto al 98 % al fatto di mantenere semplicemente in moto tutto il Sistema Motore/Alternatore che girerà sempre e comunque (che ci sia o no richiesta di Corrente) a 3000 giri/minuto in modo che l'Alternatore possa fornire sempre la Frequenza Standard di 50 Hz. Quella che si aprirà di più o di meno (in modo automatico a seconda della Potenza Elettrica che viene richiesta) sarà la Farfalla del Carburatore del Motore e, con questa più o meno aperta, si avrà un consumo di benzina maggiore o minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati