Vai al contenuto
PLC Forum

SOSTITUZIONE MAGNETOTERMICO DIFFERENZIALE CON RESTART

danielino84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei un problema da esporvi. Un mio cliente proprietario di un bar mi ha chiesto di sostituire l interruttore GENERALE PRESE ( 4 POLI C25 0,03 DELL ABB) poiché dopo ogni temporale la mattina seguente trova sempre l interruttore abbassato e essendo il generale delle prese del bar, macchina del caffè e i vari frigor dei gelati si spengono, creandogli disagi il giorno seguente. Ho pensato a un Restart visto che non vi è nessun guasto ma scatta proprio per il temporale. Può essere una buona idea? Nel quadro ho un sezionatore generale e poi i vari magnetotermici differenziali( luci, prese cassa ecc ecc) sapete dirmi se esiste un Restart associabile a quell interruttore oppure di un altra marca anche sostituendo quello esistente? L importante che abbia la funzione sia di differenziale che di magnetotermico. Non so se mi sono spiegato bene, aspetto una vostra risposta. Grazie a tutti in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Prima di decidere per il Riarmo, proverei a vedere se scatta anche simulando

"mancanza e ritorno Rete". 

( magari negli anni si è avuto un incremento del numero e / o Potenza delle Macchine senza

adeguare l' Impianto ). 

>

- A mio avviso, sarebbero più opportuni 2 M. T. D. , uno dedicato  ai Frigoriferi, il secondo

a tutte le Prese non prioritarie 

- in alternativa  dedicare il M. T. D. esistente alle  sole Prese Trifase,

[e, ad esempio, sostituire i MagnetoTermici delle Linee Monofase con altrettanti M. T. D.

di Tipo A Immune (o F ) indipendenti  ]. 

>

Non essendo sul posto, per ottenere risposte mirate servirebbero ulteriori dati 

almeno la sigla e / o una foto dell ' Interruttore in oggetto. 

- rilevare l' attuale Sbilancio di Corrente in uscita mediante Pinza Milliamperometrica . 

Se supera i 15 mA va approfondita l' analisi. 

[ magari i Carichi Monofase non sono ben "spalmati" tra le Fasi, ] 

[ oppure qualcuno di essi provoca una Dispersione Anomala poiché incorpora Resistenze

Corazzate e non è alimentato con  la corretta Polarità Fase / Neutro] 

- Elenco dei MagnetoTermici e Linee  a valle e,  per ogni Linea,

- lista Carichi Trifase e rispettive caratteristiche, 

- Lista Carichi Monofase       idem    . 

-

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Può essere una buona idea?

No,

sostituiscili con tipo immune . e di fianco un contatto aux , che ti manda una allarme sul cell  dalla centrale antifurto se ce la ,e sempre se la comunicazione dati della centrale antifurto sia su linea privilegiata .

Link al commento
Condividi su altri siti