danielino84 Inserito: 23 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2023 Buonasera a tutti, avrei un problema da esporvi. Un mio cliente proprietario di un bar mi ha chiesto di sostituire l interruttore GENERALE PRESE ( 4 POLI C25 0,03 DELL ABB) poiché dopo ogni temporale la mattina seguente trova sempre l interruttore abbassato e essendo il generale delle prese del bar, macchina del caffè e i vari frigor dei gelati si spengono, creandogli disagi il giorno seguente. Ho pensato a un Restart visto che non vi è nessun guasto ma scatta proprio per il temporale. Può essere una buona idea? Nel quadro ho un sezionatore generale e poi i vari magnetotermici differenziali( luci, prese cassa ecc ecc) sapete dirmi se esiste un Restart associabile a quell interruttore oppure di un altra marca anche sostituendo quello esistente? L importante che abbia la funzione sia di differenziale che di magnetotermico. Non so se mi sono spiegato bene, aspetto una vostra risposta. Grazie a tutti in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2023 (modificato) - Prima di decidere per il Riarmo, proverei a vedere se scatta anche simulando "mancanza e ritorno Rete". ( magari negli anni si è avuto un incremento del numero e / o Potenza delle Macchine senza adeguare l' Impianto ). > - A mio avviso, sarebbero più opportuni 2 M. T. D. , uno dedicato ai Frigoriferi, il secondo a tutte le Prese non prioritarie - in alternativa dedicare il M. T. D. esistente alle sole Prese Trifase, [e, ad esempio, sostituire i MagnetoTermici delle Linee Monofase con altrettanti M. T. D. di Tipo A Immune (o F ) indipendenti ]. > Non essendo sul posto, per ottenere risposte mirate servirebbero ulteriori dati : - almeno la sigla e / o una foto dell ' Interruttore in oggetto. - rilevare l' attuale Sbilancio di Corrente in uscita mediante Pinza Milliamperometrica . Se supera i 15 mA va approfondita l' analisi. [ magari i Carichi Monofase non sono ben "spalmati" tra le Fasi, ] [ oppure qualcuno di essi provoca una Dispersione Anomala poiché incorpora Resistenze Corazzate e non è alimentato con la corretta Polarità Fase / Neutro] - Elenco dei MagnetoTermici e Linee a valle e, per ogni Linea, - lista Carichi Trifase e rispettive caratteristiche, - Lista Carichi Monofase idem . - Buona giornata ! Modificato: 24 maggio 2023 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 26 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2023 Quote Può essere una buona idea? No, sostituiscili con tipo immune . e di fianco un contatto aux , che ti manda una allarme sul cell dalla centrale antifurto se ce la ,e sempre se la comunicazione dati della centrale antifurto sia su linea privilegiata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati