Vai al contenuto
PLC Forum

Grandi plus g04 107df rumorosa

palmieri

Messaggi consigliati

Buon  giorno. Per favore mi sapreste dare un un'indicazione del perché quando gira il gestello si sente quel fastidioso rumore non so come spiegare  zii, zii,zii, insomma sembra un lamento di un tipo. Lo fa solo in alcune operazioni quando sciacqua, quando strizza. Non ricordo quando lo comprata che generasse questo fastidio. Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene,ma non so propio come rendere l'idea del disagio che produce se non quello di accostarlo a quanto esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi registra un video, caricalo da qualche parte e posta qui il link. Intanto dico la mia: potrebbe essere il cesto che in certe condizioni va a sfregare contro la gomma dell'oblò, oppure un attrito anomalo sul paraacqua. Spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per avermi risposto ,provo a fare quanto mi hai suggerito. Non ho mai postato un video in questo forum perché non so come si fa,mi potresti aiutare in merito? Grazie.

Ok grazie per avermi risposto ,provo a fare quanto mi hai suggerito. Non ho mai postato un video in questo forum perché non so come si fa,mi potresti aiutare in merito? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi caricare il video su YouTube o qualche altro servizio simile, poi incolli il link in un nuovo messaggio sul forum. Nel frattempo, prova a far girare il cesto con la mano, poi spingilo verso l'alto e il basso e prova anche a tirarlo verso di te; poi riporta qui se hai notato rumori o giochi strani

Ultima cosa: se il rumore avviene quando scarica potrebbe essere solo la pompa, guasto che si può riparare con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti ricevuti non ho avuto modo di proseguire nelle indagini per problemi familiari,mi riservo di indagare in base ai suggerimenti ricevuti in un secondo momento. Ad ogni modo gli sviluppi li posterò  sperando in un esito positivo,per il momento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti ricevuti non ho avuto modo di proseguire nelle indagini per problemi familiari,mi riservo di indagare in base ai suggerimenti ricevuti in un secondo momento. Ad ogni modo gli sviluppi li posterò  sperando in un esito positivo,per il momento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la manutenzione sulla lavatrice. Segnalo gli sviluppi in merito ai suggerimenti ricevuti. Se isolo le spazzole, quindi le stacco dal supporto dove sono posizionate noto con piacere che facendo girare il cestello non si ode più quel fastidioso ronzio di cui facevo menzione.  Le spazzole presentano un magnete  che fuoriesce dal suo involucro. All'interno di quest'ultimo deve risiedere una molla perché noto che pigiando sul magnete si abbassa per poi ritornare verso l'esterno.  Stavo pensando; ma non è che per caso i due magneti che posizionati sul rotore siano troppo vicino creando attrito che a sua volta produce il difetto del rumore fastidioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le spazzole sono state cambiate oppure sono quelle di primo equipaggiamento?

Comunque mi sa che per darti una risposta è necessaria qualche foto delle spazzole smontate (che non sono magneti) e del collettore del motore. Anche un video del motore in funzione non guasterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto. Le spazzole (al carbonio) mi correggo per aver detto (magnete) sono quelle originali non sono state mai cambiate. Il motore senza la pressione della spazzole gira senza produrre nessun rumore fastidioso. Sul forum non si possono inserire file audio? Quest'ultimo che ho registrato sul cellulare riproduce il sibilo fastidioso di cui sto parlando. Il video purtroppo non so come inviarlo anche se mi è stata data una dritta in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti