adamo Inserito: 24 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2023 Salve raga e ben trovati, in virtu' di alcuni ampliamenti di uno degli stabilimenti volevo stabilire se l'attuale trasformatore posto in cabina poteva "accollarsi" dei consumi elettrici ulteriori o stavamo già al limite. Ho provveduto ad installare settimana scorsa, all'uscita della bassa tensione del su detto trasformatore, il mio analizzatore di rete e come picco massimo ho avuto circa 300Kw di potenza totale massima. Sul trasformatore leggo dai dati di targa che è un 500Kva , ingresso 20.000Volt a 14Amp ed Uscita 400Volt e 722Amp. La domanda è: quanto margine ancora abbiamo per poterci collegare altre macchine?. Certo di un vostro autorevole responso vi ringrazio. Adamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2023 (modificato) Temperatura trafo e cosfi dalle 15:00 alle 18:00 ? Trafo a olio a secco ? Temperatura trafo dalle 15 alle 18 ? Cabina condizionata ? Ventilazione forzata ? Ventilazione naturale ? Temperatura locale ? Anche se vedere così,non puoi spigerti oltre 80% , ma questo dato del punto di massimo rendimento devi trovarlo nel datasheet trafo . Modificato: 24 maggio 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 24 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2023 Temperatura trafo? onestamente non l'ho presa! cosfi dalle 15:00 alle 18:00 ? in basso il grafico Trafo a olio a secco ? Olio Temperatura trafo dalle 15 alle 18 ? Idem come sopra Cabina condizionata ? Ventilazione forzata ? Ventilazione naturale ? Temperatura locale ? due estrattori d'aria posizionati in alto e settati a 25-28 gradi Anche se vedere così,non puoi spingerti oltre 80% : quindi siamo già all' 80% ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2023 Quote quindi siamo già all' 80% ! no sei a 60 % . Quote onestamente non l'ho presa! Quote Olio serve , serve . e proprio nel arco temporale dove la potenza è maggiore . Ma il rifasamento funziona bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 24 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2023 Quindi un trafo da 500va può erogare 500kw?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 25 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2023 Quote Quindi un trafo da 500va può erogare 500kw?. un trafo 500kVA può errogare 500kVA non 500kW , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2023 un trasformatore può erogare anche la potenza nominale, addirittura, ci si potrebbe spingere anche oltre la nominale per brevi periodi (con qualche limitazione) ma il tutto è sempre subordinato alle temperature ambiente e del trasformatore stesso https://abtrasformatori.it/wp-content/uploads/2018/02/Protezione-dei-trasformatori-dal-corto-circuito-e-sovraccarichi-guida-tecnica-2018.01-AB-trasformatori-Italy.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2023 (modificato) .... Modificato: 26 maggio 2023 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati