Meplayer Inserito: 26 marzo 2009 Segnala Inserito: 26 marzo 2009 Un centro riabilitazione cardiopatici, dove si fa uso di apparecchi elettromedicali con parti applicate (gruppo 1), l’uso della cyclette per la prova da sforzo ECG, comporta il collegamento equipotenziale della cyclette se la RE < 200 Ω?
PaoloB76 Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Si: nei locali di gruppo 1 per massa estranea si intende parte metallica con resistenza verso Terra minore di 200 Ohm.Ciao Paolo
ET2009 Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 ....e quali strumenti occorrono per misurare la resistenza verso terra ? E' sufficiente un semplice tester ?
Benny Pascucci Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 E' sufficiente un semplice tester ?Assolutamente, no!....e quali strumenti occorrono per misurare la resistenza verso terra ?Strumenti dedicati multifunzione, io ad esempio per fare questa misura utilizzo l'HT 2038 della HTItalia...guarda sul loro sito
ET2009 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Grazie Benny ci ho guardato anche se avevo visto qualcosa sul catalogo Eldes.....ma il tuo strumento è Spaziale !!!! Quanto all'equipotenziale, c'è una cosa che non ho ancora capito : ma nel caso che i lettini etc abbiano piedini o ruote in gomma e quindi isolanti dal suolo è ancora necessario prevedere il collegamento EQP ? Penso di no perchè in tal caso sono movibili anche se per esempio non venissero mai spostati, giusto ? Poi, ma come si misura questa magna RE ? E' forse la cosidetta "Resistenza di Isolamento" ? In tal caso basterebbe anche il fratellino minore Sirius 87 http://www.htitalia.it/_vti_g1_prodDett_as...pstry_7_.sphtmlCiao
Messaggi consigliati