davide184 Inserito: 25 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2023 Ciao a tutti, sto cercando di capire come posso collegare un hub RGB delle ventole a questa vecchia scheda madre, sempre che sia possibile. Questo è l'hub, ha il cavo sata e il cavo RGB a 3pin. Pensavo di cambiare l'hub, ma le ventole sono a 5pin, e gli hub sono a 4pin. Poi ho pensato di collegare la presa RGB a 3pin a una presa usb esterna con un controller, ma non sono sicuro del risultato. (anche perchè tutti i controller che trovo hanno 4pin) Ultima idea, anche questa probabilmente campata in aria come la precedente, collegare i 3pin RGB direttamente alla mobo sulle prese usb, ma non saprei come fare. Dallo schema della mobo le usb 2 e 3 hanno *credo* i pin data in coppia, e la presa RGB mi sembra di capire voglia il 5volt, il ground, e il data ma singolo. Avete qualche idea di cosa posso fare o vi viene in mente qualcosa di più semplice? Grazie!! https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z170-HD3-DDR3-rev-10#ov Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati