nino85 Inserita: 8 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Dal pulsante del pianerottolo, hai lo stesso effett Ho fatto delle prove rimontando il ronzatore, dal pianerottolo il ronzatore suona. Anche montando il ronzatore la situazione rimane invariata, sento sempre il rumore dallo speaker, cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 12 ore fa, nino85 ha scritto: Per il pulsante del pianerottolo che effetto intendi? Cioè cosa suona / suonava? Sempre lo stesso ronzatore nella 503, oppure nel citofono o cos'altro? 12 ore fa, nino85 ha scritto: Oramai il muratore ha chiuso la cassetta e non ho altre foto, Cioè??????? 🤔 Fammi capire bene, hai chiuso la scatola con la malta con le giunzioni dentro? Spero tu stia scherzando. 10 ore fa, nino85 ha scritto: Anche montando il ronzatore la situazione rimane invariata, sento sempre il rumore dallo speaker, cosa può essere successo? Beh, se hai chiuso per davvero le giunzioni con la malta, fatti una domanda e datti la risposta 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino85 Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Cioè cosa suona / suonava? Sempre lo stesso ronzatore nella 503, oppure nel citofono o cos'altro? Adesso dal pianerottolo suona il ronzatore esterno, quando montai il citofono non avevo provato dal pianerottolo ma solo dall'esterno e suonava il citofono non il ronzatore. 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Cioè??????? 🤔 Fammi capire bene, hai chiuso la scatola con la malta con le giunzioni dentro? Spero tu stia scherzando. Si esatto, però hanno chiuso la cassetta con delle viti e poi hanno intonacato sopra 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Beh, se hai chiuso per davvero le giunzioni con la malta, fatti una domanda e datti la risposta Oddio allora mi tocca riaprire tutto 😂🥲 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 7 ore fa, nino85 ha scritto: Si esatto, però hanno chiuso la cassetta con delle viti e poi hanno intonacato sopra Quindi presumo abbiano messo un coperchio almeno credo, o per lo meno lo spero ☺️ Il fatto è che se la malta (o stucco o qualsiasi altro materiale simile), asciugandosi crea umidità e può creare possibili corti o comunque problemi indesiderati tra un morsetto e l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino85 Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2023 Il 9/7/2023 alle 19:04 , ROBY 73 ha scritto: Quindi presumo abbiano messo un coperchio almeno credo, o per lo meno lo spero ☺️ Il fatto è che se la malta (o stucco o qualsiasi altro materiale simile), asciugandosi crea umidità e può creare possibili corti o comunque problemi indesiderati tra un morsetto e l'altro Esatto ha messo un coperchio. Quindi consigli di aprire e verificare il collegamento? Può essere dato solo da questo il problema che ho? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 13 ore fa, nino85 ha scritto: ..........Può essere dato solo da questo il problema che ho? Sinceramente non saprei di pecioso, se hai messo il coperchio in teoria la malta non dovrebbe essere andata all'interno della scatola, ma da quello che ho capito è l'unica modifica che hai fatto dopo che hai fatto le prove e dove prima funzionava tutto. 13 ore fa, nino85 ha scritto: Quindi consigli di aprire e verificare il collegamento? Vedi tu, non posso costringerti a fare una cosa piuttosto dell'altra. Eventualmente prima di riaprire la scatola, se trovassi da dove arriva il cavo della colonna montante dei citofoni (in corridoio o non so dove), potresti provare a collegare un cavo volante e provare così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 (modificato) Dalle istruzioni deI citofono Bitron AN9102 I morsetti del citofono originale Sono C7 chiamata elettronica 1 altoparlante 2 microfono 6 comune 9 apertura Questo citofono volendo in base al modello ha un ronzatore a parte da fissare dentro il citofono è da collegare tra il 6 e il filo di chiamata (si utilizza il morsetto 11 come appoggio) Detto questo se nella foto iniziale i collegamenti erano quelli originali il citofono è a chiamata elettronica e non con ronzatore. Per verificarlo chiedi a un vicino se quando citofonano il suono proviene dalla cornetta (suono elettronico). Modificato: 13 luglio 2023 da soltec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino85 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Il 13/7/2023 alle 00:03 , ROBY 73 ha scritto: Vedi tu, non posso costringerti a fare una cosa piuttosto dell'altra. Eventualmente prima di riaprire la scatola, se trovassi da dove arriva il cavo della colonna montante dei citofoni (in corridoio o non so dove), potresti provare a collegare un cavo volante e provare così. Allora ho riaperto la cassetta dov'era prima il citofofono, i collegamenti erano fatti bene...sai qual'era il problema? Il nuovo cavo 🤔 Praticamente se collego il citofono all'impianto originale funziona tutto bene, collegandolo ai nuovi cavi (cat6 se non ricordo male, sono molto più sottili) ho questo rumore. Quindi dovrò sostituire il cavo oppure può essere che c'è qualche "interferenza" dove passa il nuovo cavo? 21 ore fa, soltec ha scritto: Dalle istruzioni deI citofono Bitron AN9102 I morsetti del citofono originale Sono C7 chiamata elettronica 1 altoparlante 2 microfono 6 comune 9 apertura Questo citofono volendo in base al modello ha un ronzatore a parte da fissare dentro il citofono è da collegare tra il 6 e il filo di chiamata (si utilizza il morsetto 11 come appoggio) Detto questo se nella foto iniziale i collegamenti erano quelli originali il citofono è a chiamata elettronica e non con ronzatore. Per verificarlo chiedi a un vicino se quando citofonano il suono proviene dalla cornetta (suono elettronico). Chiederò al vicino ma nel mio appartamento il ronzatore è a parte (almeno suonando dal pianerottolo il suono proviene dal ronzatore) ti allego la foto del ronzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino85 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 (modificato) Se qualcuno può consigliarmi un cavo da acquistare su amazon gliene sarei grato. Questi in foto sono quelli attuali Modificato: 14 luglio 2023 da nino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 (modificato) 12 ore fa, nino85 ha scritto: ............sai qual'era il problema? Il nuovo cavo 🤔 Strano, non credevo che creasse tali problemi con un citofono. Sicuramente il CAT6 è più "delicato" da maneggiare e posare di un CAT5E nel caso si usi per l'utilizzo per cui è stato inventato e cioè come trasmissione dati, però ripeto, non pensavo fosse lui il problema, l'ho usato anch'io un paio di volte e non ho avuto problemi. 12 ore fa, nino85 ha scritto: Se qualcuno può consigliarmi un cavo da acquistare su amazon........ Vedi QUI, oppure QUI e di quest'ultimo c'è anche la matassa da 50 metri Modificato: 14 luglio 2023 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino85 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 Il 14/7/2023 alle 23:42 , ROBY 73 ha scritto: Vedi QUI, oppure QUI e di quest'ultimo c'è anche la matassa da 50 metri Modificato: venerdì alle 23:43 da ROBY 73 Grazie davvero!! Alla fine sai qual'era il problema? Il tecnico che mi ha riparato un tubo del condizionatore aveva danneggiato il cavo del citofono 🥲 Ho sostituito il tutto e adesso funziona alla grande, grazie ancora per i consigli e la pazienza che hai avuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 3 ore fa, nino85 ha scritto: Alla fine sai qual'era il problema? Il tecnico che mi ha riparato un tubo del condizionatore aveva danneggiato il cavo del citofono 🥲 Ecco appunto, se ce lo dicevi subito di questi "lavorio in corso", magari ci veniva in mente 😁 3 ore fa, nino85 ha scritto: Ho sostituito il tutto e adesso funziona alla grande, Ottimo dai, l'importante è questo 👍 Ciao prego di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faget00 Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno Posso utilizzare anche io il citofono in parola per sostituire il mio attuale vecchio ed ingiallito Bitron di cui disconosco. il modello ma allego una foto. Ora funziona solo per parlare e ascoltare i pulsanti ed il ronzatore sono sulla 503 esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faget00 Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno @faget00 Ti sei impropriamente accodato ad una vecchia discussione, già il 15 giugno scorso. Se sei interessato apri una nuova e propria discussione, magari riportando il link di qeusta se pensi possa esserti utile. -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati