Belbimbo Inserito: 25 maggio 2023 Segnala Inserito: 25 maggio 2023 Salve su questo televisore ho cambiato la retroilluminazione perché in una striscia 3 led erano bruciati monto quelli nuovi e si sente ma le strisce non si illuminano dal connettore che porta alle lampade misurando con un puntale a massa e l'altro sul positivo arrivano circa 31 volt sul negativo quasi niente cosa posso controllare ancora grazie sempre per la vostra disponibilità
Belbimbo Inserita: 25 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2023 Riccardo intanto grazie per la tua disponibilità cosa intendi se sono identiche dimenticavo che illunado lo sfondo c'è video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2023 Segnala Inserita: 26 maggio 2023 intendevo uguali alle originali. Il problema è la retroilluminazione,certo,se vedi sullo sfondo illuminato le immagini
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2023 Segnala Inserita: 26 maggio 2023 Hai cambiato le strisce o solo i led,non ho capito bene?
Belbimbo Inserita: 26 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2023 Riccardo ho cambiato le strisce credo non sono originali ma dove li ho comprato riportavano il modello del televisore , infatti con 11 led e attacco identico che mi consigli ci vogliono le originali cosa può essere importante .grazie sempre.
Belbimbo Inserita: 27 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2023 Buongiorno Riccardo volevo togliermi dei dubbi è importante le strisce che non sono originali, è giusta la tensione che misura all'uscita per la retroilluminazione, è un problema se faccio queste prove di accensione strisce con il pannello staccato ! grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Inserita: 27 maggio 2023 le devi fare senza pannello certe prove,ci mancherebbe! Il 25/5/2023 alle 19:05 , Belbimbo ha scritto: misurando con un puntale a massa e l'altro sul positivo arrivano circa 31 volt sul negativo quasi niente le misure di tensione sui led vanno effettuate tra i terminali + e - delle strisce o dei fili che vanno all'alimentatore. Se c'è qualche problema ai led l'alimentatoire entra in protezione e le misure non sono indicative. Le strisce andrebbero provate con un alimentatore in corrente (un semplice ponte di graetz,resistenza da 10Kh 5W e fusibile.Ne abbiamo parlato decine di volte per come realizzarlo)
Belbimbo Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2023 Buongiorno Riccardo scusami se sono in cerca dei tuoi consigli ho fatto le misure come mi hai consigliato e tra negativo e positivo non esce tensione mentre se negativo a massa si + 30 volte cosa può essere cosa controllare grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Inserita: 30 maggio 2023 dovresti effettuare la misura nell'istante iniziale,poi se ci sono problemi l'alimentatore va in protezione e non trovi più tensione
Messaggi consigliati