Vai al contenuto
PLC Forum


multiswitch sat impianto condominiale TF nvf5510 ed smk5540


djlucas

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho trovato questi due componenti sat TF nvf5510 ed smk5540 e volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare per capire che differenza hanno e di che marca sono.

l'smk mi sembra un multiswitch normale mentre l'nvf con le uscite DC1-2-3 ho ipotizzato possa essere con uscite SCR.

io ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, solo qualche piccola somiglianza nei codici prodotti con SPAUN.

 

Grazie

1.jpeg

2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non si trova nulla su web, la vedo dura però se il tuo problema è capire se sono Legacy oppure SCR lo potresti scoprire andando a ravanare nelle impostazini di almeno un decoder connesso all'uno o all'altro modello.

Se non lo hai fatto, immagino che non ti sia possibile farlo....o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l’aiuto, sicuramente farò cosi ma ora sono anche molto curioso di sapere se qualcuno conosce la marca.

Cercando in rete tutto ciò che ha nvf ha a che fare anche con amplificatori e chissa se questo è anche cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se oltre la curiosità di sapere qualcosa in più, devi sostituire oppure devi aggiungere un msw sulla stessa montante, attenzione a non fare pasticci con la tensione che dai decoders transita verso l'LNB.

Sai se in cima all'impianto c'è un alimentatore?

Se la risposta è sì, controlla su quale delle 4 montanti è installato.

 

1 ora fa, djlucas ha scritto:

Cercando in rete tutto ciò che ha nvf ha a che fare anche con amplificatori e chissa se questo è anche cosi.

Dubito che sia così perchè "NVF" definisce uno dei due modelli mentre l'altro è "SMK".

Il marchio si direbbe che sia TF ma come avevi già scritto, sul web non si trova nulla, tranne qualche piccola analogia con le sigle Spaun.

 

Dubito anche del fatto che uno possa essere SCR perchè come minimo ci sarebbero scritte le frequenze delle user bands.

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto sulla presenza di un eventuale alimentatore e sulla montante su cui è installato ma se sai come procedere anche nel caso trovi un msw con l'alimentazione su una montante diversa, non è necessario che tu risponda.

Attento anche all'attenuazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...