vita.v83 Inserito: 27 maggio 2023 Segnala Inserito: 27 maggio 2023 Salve ragazzi come dicevo ho un problema con un piccolo motore monofase di una lettiera autopulente catgenie, questo motore serve a triturare e scaricare le feci del gatto da qualche giorno mi accorgevo che rimaneva un po d'acqua non scaricata e mi sono deciso di smontare il motore e ho scoperto che il motore gira ma non a la forza per mantenere sempre il motore in rotazione, se capita qualcosa di più consistente di blocca, ho fatto un video per far capire meglio il problema il condensatore e buono, cosa posso fare? Spero in un vostro aiuto grazie
del_user_155042 Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Inserita: 27 maggio 2023 (modificato) Quote il condensatore e buono, Sei sicuro ? Quote il motore gira e senza tensione se lo giri a mano è "fluido e senza sforzi" Modificato: 27 maggio 2023 da bypass
vita.v83 Inserita: 27 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2023 Condensatore misura 2,5uf Motore gira senza attrito
Livio Orsini Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Inserita: 27 maggio 2023 (modificato) 1 ora fa, vita.v83 ha scritto: Condensatore misura 2,5uf La sola misura di capacità non ti dice se il condensatore è efficiente, dovresti misurare anche le perdite. Io ti suggerisco di sostituire subito il condensatore. Se il motore continua a non avere coppia...buttalo e mettine uno nuovo. Viste le dimensioni, oggi non vale la pena di riavvolgerlo (ammesso di trovare ch lo fa) Modificato: 27 maggio 2023 da Livio Orsini
vita.v83 Inserita: 27 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2023 Questo condensatore può andare bene?
Livio Orsini Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Inserita: 27 maggio 2023 Come caratteristche elettriche sembra adatto, poi potrebbe eserci unproblema di alloggiamento, ma per fare una verifica può andare comunque bene.
vita.v83 Inserita: 27 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2023 Questo condensatore può andare bene? Per l'alloggiamento non penso d'avere problemi, ok proverò con questo, spero che funzioni, vi farò sapere grazie
vita.v83 Inserita: 3 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2023 Il 27/5/2023 alle 17:21 , Livio Orsini ha scritto: Come caratteristche elettriche sembra adatto, poi potrebbe eserci unproblema di alloggiamento, ma per fare una verifica può andare comunque bene. Finalmente oggi e arrivato il condensatore il colpevole era proprio lui, grazie mille per l'aiuto
Messaggi consigliati