casa74 Inserito: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2009 salve a tutti ho un aspiratore vortice modello mf-120 t con ,timer attualmente e alimentato tramite pulsante na prememdo un paio di secondi aspiratore si avvia regolarmente .siccome la scheda elettronica e temporizzata il motore si avvia dopo un paio di secondi io vorrei, alimentare aspiratore con relè passo passo interruttore con possibilita che lo posso comandare acc enzione e spegnimento tramite pulsante, non so se lo posso installare il relè perche e un. carico induttivo quanto iltimer stacca io vorrei che stacca anche la bobina del relè, :mi indicate como posso realizzare questo circuito in attsa di una risposta vi ringazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 salve a tutti sarei grado che qualcuno mi rispondese grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 Nessuno ti risponde perchè manca qualche dato e poi è un argomento trattatissimo sul forum.Quanto assorbe il tuo motore dell'aspiratore? Con questo dato puoi verificare subito su di un catalogo come quello di Finder se c'è un relè passo passo adatto al tuo scopo. Se l'assorbimento del motore aspiratore è maggiore del massimo consentito dai contatti del relè devi interporre tra questo ed il motore un relè di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati