LsKoder Inserito: 27 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2023 Ciao a tutti, ho acquistato uno specchio per il bagno con un fastidiosissimo sensore termico. Avendo anche predisposto nell'impianto un interruttore a muro per controllare la luce dello specchio, di fatto questo è inutilizzabile perchè tutte le volte che la luce viene spenta dall'interruttore, poi alla riaccensione si resetta in stato spento ed è quindi necessario rimettere il dito nel sensore. Insomma, voglio farlo fuori. Premesso che mi basterebbe acquistare un trasformatore 220V 7W-> xV (da rilevare con il tester ma sicuramente 12V), vorrei provare a bypassare il sensore. Lo schema corrisponde a questo: Questo è il controller: Questi sono i cavi (dal colore non capisco la codifica) Ho provato a rilevare le tensioni sul cavo e ho visto che ci sono 3V tra i 2 cavi più in basso, mentre sui 2 in alto rilevo 0,2V fissi e se provo a mettere il dito sul sensore non cambia granchè. Qualcuno ha qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2023 elimina completamente il controllore . L con L N con N via il coso nero . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2023 quando la luce si accende che tensione c'è tra L e N della lampada? secondo me 230V, nel qual caso basterebbe giuntare il cavo di uscita con quello di ingresso togliendo lo scatolotto nero.... cose simili nelle lampade con sensore di movimento hanno entrata e uscita a 230V. ma è giusto controllare con un multimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 27 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2023 Quote c'è tra L e N della lampada? secondo me 230V è a Led , dopo il controller 230 v in -out cè l'alimentatore Led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LsKoder Inserita: 28 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2023 Avete ragione! L’uscita è 220v quindi è sufficiente escludere il controller dal circuito. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati