sarouiki Inserito: 27 maggio 2023 Segnala Inserito: 27 maggio 2023 Ciao a tutti, scrivo questo post per una richiesta di aiuto: ho provato a cercare tra i post ma non ho trovato risposta al mio problema. Premetto che il condominio presso il quale si trova l'appartamento oggetto del quesito è composto da più palazzine ed ha un solo cancello di ingresso lato strada. Nell'appartamento in questione (costruzione del 1976) ho trovato installati 2 citofoni 4+n della URMET. Un citofono è collegato al citofono condominiale posizionato sul cancello che il condominio ha sul lato strada (unico cancello per tutto il condominio). L'altro citofono è collegato al citofono posizionato sul portone interno della palazzina nella quale si trova l'appartamento. I due citofoni hanno un collegamento a 5 fili (4+n) per un totale di 10 fili. E' come i due citofoni fossero completamente indipendenti. Stiamo ristrutturando l'appartamento e vorremmo sostituire i due citofoni con uno solo dotato di doppio tasto di apertura. Esiste qualche soluzione percorribile senza apportare modifiche all'impianto condominiale? Grazie mille in anticipo per l'aiuto SaRo
Roberto Garoscio Inserita: 28 maggio 2023 Segnala Inserita: 28 maggio 2023 Devi aggiungere un alimentatore e un relè di scambio. Cerca uno schema di citofono 4+n con due posti esterni.
Messaggi consigliati