Simone953 Inserito: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2023 Buongiorno a tutti, inizio con anticipare i miei ringraziamenti a chiunque riesca ad aiutarmi. Devo realizzare un impianto di sollevamento delle acque reflue che verrà utilizzato da un abitazione di 80 mq con 2 persone, questo serbatoio andrà posizionato esternamente all' abitazione e sarà interrato. La soluzione che mi è stata consigliata di adottare è quella di utilizzare un serbatoio tra i 200 e i 500 litri con fondo piatto per il posizionamento della pompa, avente un tubo di mandata, verso la fognatura, di diametro 90mm, e una pompa a immersione GRUNDFOS Unilift AP50B.50.08.A1.V. La differenza di quota tra il serbatoio e la fognatura è di circa 3 metri e deve superare un percorso, con tratti alternati di piano e inclinazione massima di 15°, di lunghezza pari a circa 35 metri. I miei dubbi sono i seguenti: - Sono corrette le dimensioni consigliatemi per il serbatoio ? e nel caso se c'è un modello nello specifico che mi potreste consigliare. - La pompa che andrò a utilizzare è consigliabile come rapporto qualità prezzo ? - Il diametro del tubo di mandata è corretto ? Ho visto che molti serbatoi possiedono un foro di uscita di massimo 63mm. - La valvola di non ritorno va posizionata subito dopo la pompa ? Vi ringrazio ancora per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 Penso che sul sito oppo.it puoi trovare molte info per entrare nell'argomento. oppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 5 ore fa, Simone953 ha scritto: Sono corrette le dimensioni consigliatemi per il serbatoio Si 5 ore fa, Simone953 ha scritto: La pompa che andrò a utilizzare è consigliabile come rapporto qualità prezzo Si, anche se non la conosco Il diametro della linea dovrebbe essere come l'uscita della pompa o appena superiore La pompa credo sia da 1 1/2 -2 pollici....un tubo di polietilene da 60 va bene La valvola di non ritorno deve essere ad apertura totale, in verticale e dopo la pompa Ma puoi metterla in superficie per manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati