Conraro Inserito: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2023 Salve devo sostituire il trasformatore dei due faretti alogeni collocati nella controsoffittatura. Purtroppo la produzione di tali prodotti sono state interrotte per la sostituzione con i faretti a LED piu performanti nei consumi . La soluzione e cambiarli oppure andare all ricerca sulla rete di fondi di magazzino ancora disponibili. Ho trovato la sua copia presso un rivenditore estero su Ebay ma i costi devo dire non sono a mio avviso propio convenienti , 65/70€ di cui solo 19€ di spedizione . La mia domanda è questa : devo per forza acquistare lo stesso identico trasformatore oppure posso sostituirlo con qualcosa di piu conveniente ? . Non essendo un esperto non so tra i parametri che vengono menzionati cosa devo digitare per la ricerca . Chiedo a voi esperti : 1) se appunto e meglio che spenda 70€ e acquisti la copia uguale al trasformatore che si è rotto 2) oppure se dandovi i parametri qualcuno di voi sa indicarmi un prodotto alternativo. Allego una foto del trasformatore dove vi sono tutti i dati. attualmente sono due i faretti che vengono collegati allo stesso trasformatore. Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona che sappia darmi dell risposte Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 (modificato) E' un "banale" trasformatore elettronico circa 12V alternati, ne trovi a pacchi. Devi prenderlo dimensionato al carico perchè ha sia un limite di potenza massima ma anche di minima, quindi ad es quello in foto (35-110W) andava bene per 2 alogene da 50W ma non per 2 led da 10W. Se vuoi passare ai led è l'occasione giusta perchè in caso contrario dovrai acquistare un altro nuovo alimentatore quando passerai successivamente ai led. Modificato: 29 maggio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 i valori di primario e secondario devono essere più o meno quelli e anche la specifica "per alogene" o incandescenza deve esserci. io però a sto punto, salvo trovarne uno moto conveniente penserei a cambiare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2023 Buttalo, e metti dei faretti GU10 a 220 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conraro Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 17 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: E' un "banale" trasformatore elettronico circa 12V alternati, ne trovi a pacchi. Devi prenderlo dimensionato al carico perchè ha sia un limite di potenza massima ma anche di minima, quindi ad es quello in foto (35-110W) andava bene per 2 alogene da 50W ma non per 2 led da 10W. Se vuoi passare ai led è l'occasione giusta perchè in caso contrario dovrai acquistare un altro nuovo alimentatore quando passerai successivamente ai led. Ti ringrazio per la tua risposta , mi sapresti indicare un prodotto su qualche sito on line , inserendomi magari il link , sono propio a 0 di tale materia , mi sarebbe molto utile . Il tuo consiglio di passare a led è giusto e lo prendo in considerazione , ma il problema che i miei faretti sono particolari nel senso che non sono rotondi ma quadrati , posso magari vedere sul sito del fornitore se ha la stessa versione a led . Ti ringrazio molto della tua risposta come naturalmente delle altre persone a cui risponderò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 Ti chiedo comunque da quanti watt sono i tuoi faretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conraro Inserita: 30 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 ecco il faretto , il trasformatore ne alimenta due Paulmann 99524 Premium EBL Set zwenk Quadro 6x35W 2x 105VA 230/12V ecco i dati del faretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 (modificato) Prendine n'altro simile e via... https://www.amazon.it/Trasformatore-lampadine-Alogene-potenza-35-105/dp/B003J6V2L8 Modificato: 30 maggio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conraro Inserita: 31 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 ecco il faretto , il trasformatore ne alimenta due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conraro Inserita: 31 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 Perfetto grazie per la segnalazione del prodotto sei stato gentilissimo non avrei potuto avere miglior interlocutore , quello originale mi costava 70€ contro i 16 € di quello da te segnalatomi , ti chiedo solo una cosa ancora . Questo fa funzionare 2 faretti vero ? oppure ne devo acquistare uno per ogni faretto ?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 (modificato) I faretti sono da 35W quindi 70W, l'alimentatore funziona da 35 a 110W in teoria. Magari non ha 2 uscite singole come quello vecchio ma una unica, semplicemente colleghi i fili dei due faretti assieme. Modificato: 31 maggio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conraro Inserita: 9 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2023 Acquistato prodotto consigliato e montato , tutto perfetto ti ringrazio di avermi fatto risparmiare con la tua segnalazione parecchi euro , grazie ancora per la tua consulenza e a tutti quelli che mi hanno risposto . siete fantastici trovare gente che ti illumina ( nel mio caso di nome e di fatto ) su argomenti ostici non è facile trovarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati