Vai al contenuto
PLC Forum


scelta climatizzatore monosplit 18000btu


FrancescoBz

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e spero di non sbagliare nulla.....in ogni caso sono qui per richiedere i vostri consigli nella scelta del clima da 18000 btu ,io avrei pensato a Daikin ,inizialmente  a Perfera Ftxm50r/Rxm50r ma in seguito ho notato anche il Sensira FTXC50C e il Sensira FTXF50D (non riesco a capire il piu recente tra gli ultimi due).

Tengo a precisare che essendo che l unita esterna la devo montare in parete dietro al divano e percio non vorrei un apparecchio rumoroso.

Essendo che lo acquisto online per farlo poi montare in seguito un altra bella domanda è la scelta tra garanzia Italia e garanzia Europea visto che gli apparecchi con garanzia europea sono piu economici..........

Spero di essere abbastanza esaustivo...

Ringrazio anticipatamente 

Modificato: da FrancescoBz
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
12 minuti fa, FrancescoBz ha scritto:

Essendo che lo acquisto online per farlo poi montare in seguito

Hai già il tecnico?

O è un tuo programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

No è un programma mio.....ho installato personalmente la predisposizione sottotraccia.

Mi appoggero ad un istallatore poi....

Modificato: da FrancescoBz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ecco…io non darei tanto per scontato di trovarlo, e se lo trovi attenzione che in caso di guasto in garanzia lui se ne lavi le mani, oltretutto non l’ha comprato lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo ho messo in  preventivo ma tieni conto che il perfera 18000btu acquistato d un tecnico di zona mi costa 2500 più Iva pij montaggio mentre se lo acquisto online mi costa 1700 ivato......capisci ben che è  troppa la differenza......

In ogni caso per il montaggio mo appoggerà ad un tecnico che usano all obi per i montaggi....

Avrei bisogno però di aiuto nella scelta del clima sd conoscete Dakin.....infattibi Sensira dovrebbero essere anche professionali e dallexschede paiono simili al perfera ma non riesco a capire tra u due menzionati quale sia il piu recente....

Grazie in anticipo per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...