Zio Cerotto Inserito: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2023 Salve a tutti, esiste una qualche istruzione o sistema per settare tutti i valori di una DB di "bool" a 1 o a 0? Intendo una roba simile a creare un merker che mandi in set se comandato tutte le singole variabili, che mi eviti però di scrivere a manina il papiro che mi servirebbe per farlo (sono più di 200). Deve funzionare in maniera uguale appunto al SET/RESET, quindi senza che ci sia una variabile che scriva sempre ad 1, in modo che poi possa riscriverle a 0 anche singolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 (modificato) 200 bit sono 7 Dword.o 14 Word più o meno...😁 metti a FFFFFFFFF ogni Dword oppure FFFF in ogni Word e sei a cavallo in un DB non ottimizzato! Questa "Deve funzionare in maniera uguale appunto al SET/RESET, quindi senza che ci sia una variabile che scriva sempre ad 1, in modo che poi possa riscriverle a 0 anche singolarmente." però non l'ho capita. Modificato: 30 maggio 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 -Dichiari array di 200 bool -Ciclo FOR dentro ciclo IF -Stop. IF #Condizione_On THEN FOR #in := 0 TO 199 DO MyArray[#in] := TRUE; END_FOR; END_IF; IF #Condizione_Off THEN FOR #in := 0 TO 199 DO MyArray[#in] := FALSE; END_FOR; END_IF; Condizione_On e Condizione_Off meglio se sono i fronti della condizione. Quote Questa "Deve funzionare in maniera uguale appunto al SET/RESET, quindi senza che ci sia una variabile che scriva sempre ad 1, in modo che poi possa riscriverle a 0 anche singolarmente." però non l'ho capita. Credo intenda che la condizione che alza o abbassa i bit non deve essere un Sempre On. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 Se stai lavorando con un DB ottimizzato, non puoi adottare la soluzione proposta da @drn5. Se i tuoi bit non fanno parte di un array perché ad ogni bit vuoi assegnare un nome, non puoi adottare la soluzione proposta da @step-80. La soluzione più rapida è creare una struttura identica a quella che devi azzerare, con tutti i bit sempre a zero, e copiare tutta la struttura con una sola istruzione. Non nsono certo 200 bit in più che ti mettono in crisi per occupazione di memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati