Antonio Alvino Inserito: 31 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2023 Salve ho comprato un amplificatore da palo nello specifico un Offel FE 32 V-U-U - 32db 24-750,comprato per tentare la ricezione di alcuni canali che non riesco a vedere Smonto il vecchio amplificatore da 20db,monto il nuovo prodotto e con rammarico i pochi canali trovati si vedono malissimo, quasi pari a 0.Rimonto il vecchio amplificatore e si vedono i soliti canali che avevo prima. Ora con stupore come manualistica del suddetto non ho trovato nulla. E' stato montato nel seguente modo, antenna per ricezione UHF in ingresso UHF ,la scesa del cavo con alimentazione da 12v su uscita + in dc,e ruotato al massimo il pot del segnale. pensando ad un difetto di fabbrica ho riportato indietro il primo FE32,ora ho il secondo ancora non utilizzato che dovrei montare domani. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 (modificato) a parte che non è detto che amplificando di più si vedano più canali,anzi ,a volte è il contrario. Al digitale occorre più qualità che quantità per essere decodificato con meno errori possibile. Hai provato a diminuire l'amplificazione? Modificato: 31 maggio 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 (modificato) 38 minuti fa, Antonio Alvino ha scritto: Salve ho comprato un amplificatore da palo nello specifico un Offel FE 32 V-U-U - 32db 24-750,comprato per tentare la ricezione di alcuni canali che non riesco a vedere Smonto il vecchio amplificatore da 20db,monto il nuovo prodotto e con rammarico i pochi canali trovati si vedono malissimo, quasi pari a 0.Rimonto il vecchio amplificatore e si vedono i soliti canali che avevo prima. Ora con stupore come manualistica del suddetto non ho trovato nulla. E' stato montato nel seguente modo, antenna per ricezione UHF in ingresso UHF ,la scesa del cavo con alimentazione da 12v su uscita + in dc,e ruotato al massimo il pot del segnale. pensando ad un difetto di fabbrica ho riportato indietro il primo FE32,ora ho il secondo ancora non utilizzato che dovrei montare domani. grazie mille Cosa ti ha portato a pensare che il problema fosse l'amplificatre pre-esistente? Che problemi avevi? Come gà anticipato da Riccardo ottaviucci, in digitale la qualità è prioritaria rispetto alla quantità, quindi passando da 20 a 32 dB di amplificazione, potresti addirittura aver peggiorato la situazione. Che amplificatore è quello vecchio? Modificato: 31 maggio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Alvino Inserita: 31 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 Il Primo in assoluto un Fracarro MAP4r3UU T2 40db. E vedevo tutti i canali .Dopo un temporale si è rotto e l'ho sostituito con un fracarro da 20db che mi trovavo in casa,ma alcuni canali come detto sopra non li vedo. Ora con questo nuovo Offel"credo di ottima fattura" nulla nessun canale si vede bene.Settato al massimo del guadagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2023 (modificato) Beh, sei partito da 40 dB per poi passare a 20 e per finire ad un 32 ma per quante prese? Devi gestire un intero condominio? Come hai fatto a decretare la potenza di cui avevi bisogno? Hai fatto una prova con un solo TV collegato direttamente all'antenna, senza altri componenti interposti? Modificato: 31 maggio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Alvino Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 Casa mia,l'impianto era già così ,avranno deciso per il fracarro da 40db per via del segnale debole nella zona in cui abito. Le prese 2 Il 20 me lo trovavo in casa e funziona ma non vedo tutti i canale che vedevo con il 40. Col nuovo 0. no la prova con la tv no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 1 ora fa, Antonio Alvino ha scritto: no la prova con la tv no Allora è il caso di farla. In che località si trova l'impianto. Non è possibile che per due prese servano 40 dB di amplificazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati