andrea555 Inserito: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2023 Da qualche giorno la temperatura dell'acqua non era stabile e osservando lo scaldino durante il funzionamento la fiamma si accendeva e spegneva continuamente, talvolta facendo riavviare lo scaldabagno. Ho pulito ugelli e bruciatore e il problema sembra risolto. Avevo letto però in una discussione, su un Riello Acquafun 2 (stessa macchina), che un utente aveva pulito gli ugelli e funzionava bene per 10 giorni per poi ripresentare il problema. Tengo aggiornato sugli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 24 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2023 Dopo questi giorni di test funziona perfettamente. Descrivo un po' la procedura: 1) Scollegare lo spinotto del display 2) svitare le due viti e togliere il "cofano" 3) chiudere l'acqua 4) sganciare le due clip dei passaggi acqua nel bruciatore sfilandole 5) (optional) se non c'è spazio per sfilare il bruciatore sul lato destro svitare le due viti che tengono la fiamma pilota e il tubicino del gas per poterlo estrarre da davanti 6) svitare il dado del gas bruciatore e le 4 viti che lo fissano alla parete posteriore, coprire subito il buco che rimane aperto sullo scaldabagno per non far entrare impurità. 7) sfilare il bruciatore e separare il blocco porta ugelli dal bruciatore. Non rimane che pulire, per il bruciatore ho utilizzato un pennello e diluente per vernici, per gli ugelli una passatina con filo di rame e poi una lavata con diluente, non mi sono fidato a svitare tutti gli ugelli. Non resta che rimontare tutto, senza esagerare nello stringere il tubo della fiamma pilota. Chiaramente serve un minimo di esperienza meccanica e idraulica, il gas è pericoloso e senza una conoscenza di base meglio rivolgersi ad un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2023 Grazie per la condivisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati