paonza Inserito: 1 giugno 2023 Segnala Inserito: 1 giugno 2023 Ciao a tutti, sto installando un impianto fotovoltaico con il seguente inverter Voltronic da 5Kw: https://voltronicpower.com/en-US/Product/Detail/InfiniSolar-V-4-3.6KW-5.6KW-6KW Stavo cercando di dare tensione all'inverter, ho collegato L, N e GND in ingresso dalla rete e L,N e GND in uscita che sono interrotti da un differenziale.... volevo solo avviare l'inverter per eseguire le configurazioni, no FV e no batterie collegate. Purtroppo con i cavi di uscita collegati, appena do tensione in ingresso scatta il salvavita. Se scollego L e N di uscita, l'inverter si avvia correttamente. Con il tester, a impianto tutto spento e cavi di uscita staccati, ho notato che il neutro N e il GND dell'uscita sono in corto cirtcuito, penso sia per questo che scatta il salvavita appena do tensione, scattano internamente dei rele' e se per un secondo la tensione di ingresso passa in uscita, l'uscita e' N e' in corto con GND e fa scattare il salvavita... Ho due inverter identici xe' l'impianto prevede due inverter in parallelo, entrambi fanno la stessa cosa... mi sembra strano che possano essere rotti entrambi! Qualcuno ha consigli o mi sa spiegare cosa devo fare?? grazie a tutti!
mrgianfranco Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 2 ore fa, paonza ha scritto: no FV e no batterie collegate Scusa e...ma le configurazioni si fanno a impianto collegato ...ma no FV cioè anche senza stringhe connesse?così non può neanche fare l'autotest l'inverter
paonza Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2023 Sembra che la procedura di avvio corretto sia la seguente: 1) inverter spento 2) collegare la batteria 3) inveter si accende automaticamente in stand-by 4) eseguire la configurazione dell'inverter 5) attivare la linea FV 6) attivare la linea utility ingresso (enel) 7) accendere l'inverter ON 8 ) inizio della produzione quindi ci puo' stare che attivando direttamente il punto 6, l'uscita possa essere in cc... che ne dite?
del_user_155042 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 NON PROVARE più ,poterbbe avere l'uscita ponticellata in TN-C , ci guardo ..
del_user_155042 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 Quote Purtroppo con i cavi di uscita collegati, appena do tensione in ingresso scatta il salvavita. ma cosa colleghi a questa uscita tu. ? spiegaci bene in dettaglio , i fili in uscita dal inverter , dove vano poi?
Messaggi consigliati