Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita inverter, Neutro e GND in corto circuito...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto installando un impianto fotovoltaico con il seguente inverter Voltronic da 5Kw:
https://voltronicpower.com/en-US/Product/Detail/InfiniSolar-V-4-3.6KW-5.6KW-6KW

Stavo cercando di dare tensione all'inverter, ho collegato L, N e GND in ingresso dalla rete e L,N e GND in uscita che sono interrotti da un differenziale.... volevo solo avviare l'inverter per eseguire le configurazioni, no FV e no batterie collegate.

Purtroppo con i cavi di uscita collegati, appena do tensione in ingresso scatta il salvavita.

Se scollego L e N di uscita, l'inverter si avvia correttamente.

Con il tester, a impianto tutto spento e cavi di uscita staccati, ho notato che il neutro N e il GND dell'uscita sono in corto cirtcuito, penso sia per questo che scatta il salvavita appena do tensione, scattano internamente dei rele' e se per un secondo la tensione di ingresso passa in uscita, l'uscita e' N e' in corto con GND e fa scattare il salvavita...

Ho due inverter identici xe' l'impianto prevede due inverter in parallelo, entrambi fanno la stessa cosa...

mi sembra strano che possano essere rotti entrambi!

Qualcuno ha consigli o mi sa spiegare cosa devo fare??

grazie a tutti!

Inserita:
2 ore fa, paonza ha scritto:

no FV e no batterie collegate

Scusa e...ma le configurazioni si fanno a impianto collegato ...ma no FV cioè anche senza stringhe connesse?così non può neanche fare l'autotest l'inverter

Inserita:

Sembra che la procedura di avvio corretto sia la seguente:

1) inverter spento

2) collegare la batteria

3) inveter si accende automaticamente in stand-by

4) eseguire la configurazione dell'inverter

5) attivare la linea FV

6) attivare la linea utility ingresso (enel)

7) accendere l'inverter ON

8 ) inizio della produzione

quindi ci puo' stare che attivando direttamente il punto 6, l'uscita possa essere in cc...

che ne dite?

del_user_155042
Inserita:

NON PROVARE più ,poterbbe avere l'uscita ponticellata in  TN-C , 

ci guardo ..

del_user_155042
Inserita:

Purtroppo con i cavi di uscita collegati, appena do tensione in ingresso scatta il salvavita.

ma cosa colleghi a questa uscita tu. ? spiegaci bene in dettaglio , i fili in uscita dal inverter , dove vano poi?