giuseppeverdi Inserito: 1 giugno 2023 Segnala Inserito: 1 giugno 2023 (modificato) Buongiorno, vorrei un consiglio dagli esperti del forum. Per proteggere il TV, le schede elettroniche dei vari elettrodomestici (cancello elettrico, sezionale box, caldaia, lavatrici ecc ) sono utili gli scaricatori di sovratensione (come quello nella foto allegata)? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Giuseppe Modificato: 2 giugno 2023 da Maurizio Colombi Ridimensionata l'immagine.
reka Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 io gli SPD locali nei quadretti di caldaia, cancello e altre cosette li ho messi, ma non so dirti se sono efficaci, sono dell'idea che è meglio averli che no.. ma serve avere anche il tipo2 nel quadro generale e se le condizioni sussistono anche il tipo1
giuseppeverdi Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2023 Quindi se ho capito bene, quelli di tipo 3 servono solo se nel quadro generale si inserisce anche quello di tipo 2. Quindi montare solo quelli di tipo 3 non serve a nulla??
del_user_155042 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 (modificato) Quote solo quelli di tipo 3 non serve a nulla?? dipende , sono come gli ombrelli e le tettoie . Se arriva pocca acqua apri solo l'ombrello , se ne arriva tanta , devi stare sotto una tettoia con ombrello aperto per non bagnarti . quindi tipo 2 la tettoia tipo 3 l'ombrello , Modificato: 1 giugno 2023 da bypass
giuseppeverdi Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2023 Ringrazio per le celeri risposte. Una ulteriore domanda: per facilitare il montaggio senza smontare scatole ecc. esistono delle spine italiane passanti da 10 A o da 16 A da collegare alla presa che si vuole proteggere? Se sì, potete cortesemente inserire i link ? Ringrazio anticipatamente
reka Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 vuoi proteggerti dalle sovratensioni e poi vuoi raddoppiare i punti di contatto e i morsetti che sono sempre a rischio? non ho ben capito che accessori cerchi però
giuseppeverdi Inserita: 1 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2023 (modificato) Intendo dispositivo come quello in allegato (che ha la spina e presa shuko) però io lo vorrei con spina e presa italiana da 10 A e da 16 A (io non sono stato capace di trovarli). Mi sembra più comodo da installare senza aprire quadri e quadretti vari (sempre che funzioni). Modificato: 2 giugno 2023 da Maurizio Colombi Ridimensionata l'immagine.
del_user_155042 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 (modificato) Quote io lo vorrei con spina e presa italiana da 10 A e da 16 A a questo punto mettigli un adattatore, comunque quel coso non fa miracoli . Modificato: 2 giugno 2023 da Maurizio Colombi Ridimensionata l'immagine.
ivano65 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Inserita: 1 giugno 2023 (modificato) pensare di risolvere il problema delle sovratensioni con scaricatori giocattolo da pochi euro e' come credere alla fiaba della fata turchina. al tuo posto metterei quello che hai postato all'inizio dietro alle prese ed eventualmente installerei un classe 2 nel centralino. in che zona vivi , campagna o centro citta? nel primo caso potrebbero bastare i primi , ma se vivi in campagna con linee enel aeree, ti conviene installare subito anche i classe 2 nel centralino Modificato: 1 giugno 2023 da ivano65
giuseppeverdi Inserita: 2 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2023 Abito in un paese di 10.000 persone e non ci sono linee aree vicine (per vicine intendo non nel raggio di 3-4 km). Quindi inizierò a mettere il dispositivo Finder Grz a tutti per la disponibilità. Giuseppe
Messaggi consigliati