Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione motore su cancello


Jean85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

premetto che è il mio primo post quindi perdonate eventuali errori o inesattezze. Abito in un piccolo condominio di poche unità, dove abbiamo un cancello scorrevole

(in orizzontale) che avrà minimo 40 anni e che apriamo ogni volta a mano. In pratica, il più banale dei cancelli di una volta. Ci è venuto il "pallino" di elettrificarlo ma

volevo capire più o meno a che spesa dovremmo far fronte, in modo da non farci "fregare" da qualche "furbetto". Non abbiamo particolari esigenze, io personalmente

preferirei una spesa nella "media" tanto per essere relativamente tranquillo. Potete aiutarmi a capire che cifra verrà fuori?

 

Grazie mille

Modificato: da Jean85
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Jean85 ha scritto:

dove abbiamo un cancello scorrevole

(in orizzontale) che avrà minimo 40 anni e che apriamo ogni volta a mano. In pratica, il più banale dei cancelli di una volta.

Ciao Jean    nessun cancello è banale per quello che riguarda la sicurezza  , ogni cancello è a se stante , per come è  costruito,  per come scorre e per le eventuali zone da proteggere . Le EN hanno logicamente classificato le macro categorie , ma è impossibile dare un ordine di idee , senza almeno vedere una foto .

Scopo del forum è  la discussione tecnica , per cui ci possono essere delle quantificazione a grandi linee .  Ma calcola che per casi limite....costano più gli adeguamenti meccanici che non un motore .

 

Puoi pubblicare una foto presa anche da distante?  Dove si veda il tipo di cancello , il tipo di ringhiera che gli sta attorno , una indicazione delle presunte aperture giornaliere , il peso del cancello .....servono una miriade di info

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jean85 ha scritto:

(in orizzontale)

....

26 minuti fa, Jean85 ha scritto:

il "pallino" di elettrificarlo

vicini molesti?

26 minuti fa, Jean85 ha scritto:

una spesa nella "media"

scherzi a parte, io vi consiglio di fare due o tre preventivi con altrettante imprese del settore che sapranno abbinare al vostro cancello la giusta automazione, argomentando la dotazione che hanno in mente di installare e il loro prezzo.

Non esiste fare un tot a chilo per queste cose ci son molte informazioni da sapere, incide la zona dove abitate e molti fattori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...