Vai al contenuto
PLC Forum

Prese Esterne - Precauzioni e collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono alle prime armi con il mondo plc , ho step7 v.5.1 ed il simulatore plcsim con cui voglio esercitarmi. Ho preso come esempio un progetto che mi interessa realizzato con step7 v.5.4 , quando apro configurazioni hw non trova la cpu ( la cpu è la 314c-2 6ES7314-6B01-0AB0 ) ho provato ha fare aggiorna catalogo pensando che via internet mi aggiornasse i componenti hw ma niente di fatto, ho provato a cercare il file gsd per installarlo ma non sono riuscito a trovare niente nemmeno nel sito ufficiale siemens ( dalle ricerche mi risulta www.ad.siemens.de/csi_e/gsd ), mi potete aiutare?

Gianmario Pedrani
Inserita:

La versione 5.1 non puo implementare tutti i file gsd delle versione piu alte, altrimenti nessuno comprerebbe la versione 5.4 :D ho inserisci una cpu diversa, magari una vecchia versione, tanto se devi solo fare delle prove per vedere come funziona, va benissimo, ma se devi poi trasferire il programma devi passare alla 5.4

ciaoooooooooo

Inserita:

Me ne sono accorto, nel frattempo ho trovato il file gsd ma non sono riuscito ad installarlo, ok grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti... avrei bisogno di un consiglio da voi esperti:

Sto istallando delle prese esterne da utilizzare per collegarci le illuminazioni natalizie e/o roba del genere. Le scatole sono le classiche 503 e, essendo queste posizionate all'interno di un patio, in alto, sotto degli archi (quindi in teoria irraggiungibili da pioggia e intemperie) stavo pensando di trattarle allo stesso modo di una presa interna (placca classica senza alcun tipo di protezione o membrana)... secondo voi e' a norma o sconsigliabile comunque?

Poi, per poter comandare le illuminazioni natalizie dall'interno, volevo applicare un rele' passo-passo per collegare o interrompere l'alimentazione a tali prese.