BIT77 Inserito: 16 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2004 Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere riguardo a questo problema: PLC CMP2AHo 3 ENCODER che sono collegati tutti e 3 sull'unico contatore veloce del PLC (sr248-249)e avrei bisogno di sapere quale é la maniera piu' corretta di gestirli...io ho gia cretao tutto il programma e ho ho operato cosi...per ogni asse:alla disabilitazione dell'asse attivo salvo in una DM di passaggio il valore del contatore,alla riattivazione del solito asse uso l'istruzione INI in maniera impulsiva_at_ per aggiornare il contatore col vecchio valore precedentemente salvato...noralmente tutto OK..qualche volta succede:sto usando l'asse X mi fermo (valore encoder 400)attivo l'asse Y (valore encoder vecchio 200) appena inizio il movimento mi carica il valore dell'as***..Il problema é che non é un problema costante ma saltuario...AVETE IDEE MIGLIORI per impelentarlo???GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit Inserita: 16 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2004 Ciao,come procedura sembra corretta, ti consiglio dopo aver eseguito l'INI di verificare l'effettiva scrittura del PV confrontandolo con la DM, e controllare che il bit 255.3 Flag Err sia Off. Spero sia stato di Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 16 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2004 grazie per l'interessamento...penso di avere risolto in questo modo(che comunque mi sembra al limite dell'assurdo..) per ogni asse controllato dall'encoder X Y Zsul fronte di salita dell'asse uso la INI e aggiorno il valore del contatore col valore da me precedentemente salvato sul fronte di discesa dello stesso asse con l'istruzione PRV...la cosa inquietante é che se non metto l'interblocco fronte di discesa ON fronte di salita OFF non sempre il sistema funziona correttamente...a logica se é attivo il fronte di salita del solito BIT non puo'essere attivo quello di discesa...comunque VA!!! CIAO e ALLA PROX...comunque a livello di PLC compatti mi spiace ma il MITSUBISHI FX2n é UNA VERA POTENZA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati