makemsis Inserito: 14 gennaio 2008 Segnala Inserito: 14 gennaio 2008 Salve qualcuno sa dove posso trovare un elenco completo di tutti gli OB (Blocchi organizzativi) standard usati nei sistemi Siemens?
Simone70 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Se con l'S7 hai installato anche la documentazione vai su: Simatic>Documentaziione>Italiano e guarda se c'è il manuale "STEP 7 - Funzioni standard e di sistema per S7-300 e S7-400". Se non è installato lo trovi sicuranete sul sito Siemens.
tode72 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Puoi vedere anche in standard library--->Organization blocks e F1
elettrogigi Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 (modificato) ciao ragazzi...stamane ho installato a casa mia un relè luci scala multifunzionedella finder (14.01) alposto di un vecchio relè (quello con il mercurio dentro!).il relè funziona perfettamente...ma non riesco a capire perchè non si accendono più le lampade di localizzazionne dei vari pulsanti della scala....qualcuno può aiutarmi???i pulsanti sono della magic...installati circa 25 anni fà! grazie Modificato: 16 aprile 2009 da elettrogigi
giacomino28 Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 puoi collegare fino a 15 pulsanti luminosi con assorbimento minore o uguale a 1 mA , quanti fili arrivano al pulsante?
Messaggi consigliati