Vai al contenuto
PLC Forum


Soluzione Impiantistica In Una Civile Abitazione


dvx70

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Volevo chiedere se era possibile avere informazioni tecniche relative al dispositivo Siemens di cui all'oggetto (codice Simatic 6ES7350-2AH00-0AF0) in quanto ho provato a navigare sul sito Simatic .NET senza trovare assolutamente nulla.

Anche un semplice link a qualche documento .PDF sarebbe perfettamente OK.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Riprongo quanto già chiesto in un topic precedente " casa alimentazione trifase 6 KW"..... riprovo a formulare le mie richieste cercando di essere piu preciso....Ho visto un lavoro eseguito da un installatore e mi sono venuti alcuni dubbi o meglio ho pensato che si poteva eseguire il lavoro in un altro modo: L' alimentazione è 400V\6KW dal contatore al quadretto principale vi sono all'incirca 50 m passati con cavo FG7 4x 10mm2.... dal quadretto l'impianto deve alimentare una pompa sommersa trifase da 1,5 KW.... e poi vi sono due prese da 220V / In=16 e una presa 400V\ In=16.... ora senza descrivere nel dettaglio quanto è stato eseguito nei lavori, secondo voi è corretta una soluzione di Questo tipo (tenedo conto sopratutto delle correnti nominali degli interruttori che sono la cosa che piu mi interessa):

1) Un interrutorre magnetotermico differenziale tetrapolare In= 32A Idn=0,5 mA in uscita dal contatore, a proteggere la linea a monte del quadretto generale

2) Il cavo lascerei quello che gia cè...

3) un interruttore magnetotermico differenziale tetrapolare per la pompa con In=16A e Idn=30mA ( la pompa è prevista di proprio quadretto)

4) un magnetotermico differenziale monofase In=20A Idn= 30mA per le prese... (considerando che a breve dovranno da questi alimentare dei mini appartamentini)

Premetto che non devo eseguire il lavoro ma quello che piu mi preme e sapere se è una buona soluzione qualità prezzo e se la scelta degli interruttori è esatta...sono ancora nuovo del mestiere ma voglio vedere se puo essere un buon modo di ragionare....grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

un magnetotermico differenziale monofase In=20A Idn= 30mA per le prese...

pero' se le prese sono da 16A e non hanno i fusibili non sono protette per il sovraccarico...... :rolleyes:

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero hai perfettamente ragione.... quindi o una presa con In più alta tipo 20A andrebbe bene oppure fusibili.....ora però nel frattempo mi chiedevo: E' possibile non installare il magnetotermico diff. da 32A Idn=0,5A a monte del quadro se ha un isolamento doppio? ..... oppure altra cosa è meglio installare un magneto termico differenziale selettivo?..... inoltre la sezione da 10mmq di fg7 mi sembra eccessiva un cavo da 6 andrebbe bene, cosa ne dite? ....Grazie ancora a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre un'altra cosa che prima ho dimenticato.... considerando la potenza fornita anche un MTD con In=25A e idn=0,5A andrebbe bene come generale....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...