Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Magnetotermico Differenziale

uccilon

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho bisogno di stabilizzare la lettura del valore analogico di un'ingresso integrato della CPU313c.

Sto leggendo il valore di un trasformatore toroidale di una saldatrice e ho valori molto "ballerini".

Non ho trovato niente ne sul forum ne nella manualistica siemens, ma non esiste una funzione lead lag che faccia la media del valore letto?

Anni fa mi sembra di aver trovato qualcosa, ma non ricordo se per siemens o altro.

Magari qualcuno l'ha già realizzato in FC e vuole mandarmela :rolleyes:

Grazie

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non se posso esserti d'aiuto comunque sia penso che tu debba attivare dei filtri analogici come succede per esempio nel s7-200...non s0 se è possibile nel s7-300 ma credo di si quindi vai sul pannello di controllo della cpu dove vai ad impostare per esempio il blocco dati...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve,

ho trovato negli schemi unifilari di un ambulatorio dentistico (vedi guida blu n. 11 - tne) il simbolo così come definito dalla CEI 3-19, dell'interruttore automatico differenziale con sganciatore termico e relè di massima corrente (a soglia) incorporati, però poi viene chiamato interruttore magnetotermico differenziale.

A questo punto sorge spontanea la domanda: che differenza sussiste fra i due dispositivi??? Li posso utilizzare entrambi in maniera indifferente???

Attendo......e ringrazio.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti