partycolare Inserito: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2009 salve a tutti,sono un ragazzo che sta facendo casa e ho un paio di dubbi "elettrici" da sottoporvi.a me e la mia ragazza piacciono le placche con interruttori separati e avevamo pensato alla bticino magic (anche perchè non c'è molto altro...), da abbinare a delle placche di ceramica (che fanno vicino a casa nostra) adatte alla serie magic.però il mio entusiasmo è stato frenato dall'elettricista che mi dice che non monterebbe la magic perchè è una serie vecchia e mi ha messo dubbi sulla facilità di trovare in futuro componentistica magic o compatibile.che ne pensate?per le placche in ceramica qualcuno ha esperienza o motivi per consigliarle o sconsigliarle ?grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Vimar 8000 e Ticino magic stanno per andare in pensione,sostituiti la prima dalla serie Plana la seconda...non lo so...uso raramente Ticino, si rovrebbe quindi oresumere che l'azienda vicino casa tua è pronta acambiare stampo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 Puoi montare la serie Magic ed acquistare un certo numero di apparecchi di riserva, per tirare avanti finchè si può. In futuro, quando necessario, si potrà passare ad una serie più moderna. Come scorta è bene acquistare il 50% in più di interruttori e deviatori (componenti meno longevi), per tutto il resto (prese, supporti, placche...) basta un 20%; i numeri sono indicativi e bisogna ragionare sul numero di apparecchi realmente installati.Le scorte servono anche per piccole modifiche e aggiunte In futuro, potreste cambiare gusti e/o arredamento, ma nel frattempo godetevi pure la Magic con le placche in ceramica Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 (modificato) però il mio entusiasmo è stato frenato dall'elettricista che mi dice che non monterebbe la magic perchè è una serie vecchia e mi ha messo dubbi sulla facilità di trovare in futuro componentistica magic o compatibileDa anni BTicino cerca di "uccidere" la Magic per dirottare la clientela verso prodotti più costosi e non ci riesce. Hanno recentemente rinnovato le certificazioni. Se smettesse la produzione non farebbe altro che allargare il mercato dei suoi numerosi cloni.Non so dire delle placche in ceramica perchè sono una variante di nicchia. Modificato: 25 aprile 2009 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 e' incredibile ma e' cosi'.una serie sulla breccia da ormai 40 anni ed ancora richiesta.alla fine non ha molto da invidiare ai suoi successori.basta pensare alla serie living ( non international) ormai scomparsa.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 Per quanto riguarda la magic ci sono in giro ancora montati e funzionanti apparecchi con 20 o 30 anni di età, basta che ti fai una piccola scorta tipo 5/6 prese e qualche deviatore e sei a posto, anche se la magic difficilmente verrà tolta di produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati