stefano_ Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 ciao a tutti.....ho paura che questa è una domanda da bestiario... ma a chi chiedere se non a voi !!!Come dal tittolo.....avendo un corrugato da esterno da 50mm dentro ci passa un tubo dell'acqua ( di quelli semirigidi ) volevo sapere se nello stesso corrugato ci posso far passare un cavo fg7 ........... che ne dite ? è da bestiario ??grazie a tutti.
AndroMac Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 l'FG7 può essere anche a diretto contatto con l'acqua.Certo che non mi sembra una gran cosa farlo passare dentro lo stesso corrugato.Non riesci ad interrare un secondo corrugato?
cordalenta Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Potresti "incamiciare" il tubo dell'acqua all'interno di un'altro tubo o di una guaina se ci sono curve, così eventuali perdite sarebbero ricondotte alle estremità senza invadere il cavedio.Ho già utilizzato questa soluzione in un controsoffitto di un corridoio uffici dove ci sono i cavi per l'illuminazione ed un tubo dell'acqua per i servizi igienici.
mzara Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 (modificato) Non vorrei sottovalutare il caso, ma non avete mai avuto modo di sfilare un conduttore anche dopo solo qualche settimana di "interramento" in un cavidotto dedicato?Non è che è proprio asciutto come "la mano di una mamma che cambia il pannolino al suo bimbo". Modificato: 12 maggio 2009 da mzara
davman Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 usando il cavo adatto (fg7), non lo vedo poi così grave, magari non è la soluzione più ortodossa, ma non mi sembra così scandalosa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora