mauro334 Inserito: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2023 Salve a tutti. Ho un problema con la caldaia in oggetto. Appena la pressione dall'acquadotto scende un po' non mi parte l'acqua calda se non apro almeno due punti di prelievo. Siccome la pressione non manca così come la portata ho pensato al flussostato. Dopo alcune prove vedo che se non è impostato al massimo la caldaia non parte nemmeno di sera quando la pressione è molto abbondante. Avete consigli? È un componente che soffre lo sporco? Per quanto ne so è lì da 30 anni come la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 Ma questa caldaia non ha il flussostato, ha la membrana nel gruppo acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 3 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 (modificato) Ciao Stefano. Bhe sì, dovrebbe avere la membrana gialla sul gruppo dell'acqua in ingresso. Ad ogni modo se non è regolato al massimo, cioè tutto avvitato, non parte. Forse il nome corretto è interruttore idraulico. Il problema è che appena la pressione dall'acquadotto scende un po' non parte se non apro lavandino e bidet oppure doccia e lavandino. Cosa posso fare? Modificato: 3 giugno 2023 da mauro334 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 Sostituire la membrana , ovvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 3 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Sostituire la membrana , ovvio Dici che basta sostituire quella? Sarebbe un'ottima notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 In genere è lei a provocare questo tipico problema . a meno che dai rubinetti esca poca acqua e limiti la depressione nel gruppo acqua . filtri intasati e scambiatore ostruito parzialmente . però la prima indiziata e la membrana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro334 Inserita: 3 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2023 50 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: In genere è lei a provocare questo tipico problema . a meno che dai rubinetti esca poca acqua e limiti la depressione nel gruppo acqua . filtri intasati e scambiatore ostruito parzialmente . però la prima indiziata e la membrana. Grazie. Provo a capire se è un lavoro alla mia portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati