Vai al contenuto
PLC Forum

cavo troppo lungo per DCSS ?

Mario19700

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi:
sono recentemente passato a skyq platinum (venivo da myskyHD).
Attualmente vivo in un condominio di vari edifici e le antenne individuali ( non c’è una antenna centralizzata) sono installate nell’edificio “centrale” dal quale partono i cavi che arrivano agli altri edifici.
Io vivo in uno degli edifici laterali (6° piano) per cui, dalla parabola, il cavo deve scendere 7 piani, passare sotto terra fino all’edificio dove vivo, e risalire fino al 6° piano (saranno una 70ina di metri).
Con mysky HD non ho mai avuto problemi ma con il nuovo lnb DCSS ed il nuovo decoder non si riesce, non arriva nulla.
L’impianto, se collegato “sotto la parabola”, funziona. Quindi è “solo” un tema di cavo. Non sono un tecnico ma mi pare di aver capito che i problemi potrebbero essere di due tipi: 1) perdita di segnale dalla parabola, oppure 2) perdita di potenza per alimentare l’LNB.
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Ancora grazie
m

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Io subito proverei mettendo un amplificatore "in linea" (esempio: digiquest swt as4670 - costa attorno ai 10€) vicino alla parabola o dove il cavo entra nel tuo palazzo cantine?.

Lo alimenta il decoder e dovrebbe darti quel segnale in più.
Rispetta la "direzione" LNB va al lato parabola "reciver" va verso lo skyq

Caso 3 -> hai subito uno "scambio" di parabola per cui sei collegato quindi è stato aggiornato l'LNB di un altro condomino.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi concentrerei sulla lunghezza del cavo e la sua resistenza di loop perché se il problema fosse l'attenuazione del cavo, l'impianto avrebbe avuto problemi anche con MySky.