felix54 Inserita: 5 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2023 (modificato) 1 ora fa, felix54 ha scritto: Nell'esempio che avevo fatto, mi sono riferito ad un cavo la cui resistenza è 32 Ohm a matassa e dell'LNB avevo stimato 300 mA di assorbimento massimo. Ora, sappiamo che quell'LNB ne assorbe 350 circa. Errata corrige, avevo scritto una "cassata"; 32 Ohm sono la resistenza di 1000 mt di cavo DG113, non di 100. Nel tuo caso che il cavo è circa 70 metri, la sua resistenza è circa 2 Ohm Modificato: 5 giugno 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 5 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2023 11 ore fa, Mario19700 ha scritto: io non so che indicazioni trarre Da te lo accetto, visto che non sei del mestiere, ma quali sono state le conclusioni del "tecnico" che è intervenuto prima di andare via? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2023 Il 5/6/2023 alle 11:22 , felix54 ha scritto: Sul valore minimo di tensione costante (13 Volt) previsto dalla normativa ho un dubbio che andrò a chiarire consutando uno stralcio della norma che possiedo nei meandri dell'hard-disk del pc e/o in un hard-disk esterno di back-up che in questo momento non ho in casa. Niente da fare, lo stralcio della norma in lingua inglese non riesco più a trovarlo ma in compenso ho trovato in rete un altro documento che descrive la sequenza di un comando da decoder a LNB. Nei rettangoli in rosso ho evidenziato il fronte di salita e di discesa della tensione che viene alzata prima dell'invio di un comando e a seguire il fronte dì discesa dopo il quale la tensione si riabbassa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati