Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con centralina per cancello BFT ALENA S2W

Daniele.v 91

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo per diversi argomenti che mi sono tornato utili nel campo dell’impiantistica civile. Comunque vi spiego il mio problema: ieri dopo un violento temporale ( fortissimi tuoni e fulmini) il cancello a smesso di funzionare, ( i motori sono BFT ma non ricordo che modello siano,  la centralina è una bft ALENA S2w) . Dopo il temporale il cancello non dava segni di vita, ho aperto la scatola e sulla centralina non c’era corrente, nessun led acceso. Ho cambiato i due fusibili (uno era bruciato) ed ora compare il led power, e sotto è acceso il led stop e phot. In piu il lampeggiante giallo del cancello lampeggia continuamente. Ho provato a sbloccarla premendo S3 ma nulla. Le fotocellule sembrano funzionare. Dite che è andata la centralina?

IMG_9102.jpeg

IMG_9101.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele.v 91,

8 ore fa, Daniele.v 91 ha scritto:

la centralina è una bft ALENA S2w)

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alena-sw2-230v-centrale-centralina-battente-collegamenti-montaggio-instruction-wiring-swing-gates-manuel-d-instructions.pdf

Ho cambiato i due fusibili (uno era bruciato) ed ora compare il led power, e sotto è acceso il led stop e phot. In piu il lampeggiante giallo del cancello lampeggia continuamente.

C'è il led BAR che è spento, anche se c'è il ponte tra 70-74 ed è proprio questo che non permette di funzionare, ma il motivo c'è.

.........Dite che è andata la centralina?

Direi proprio di sì, dai un'occhiata all'angolo sinistro in alto:

AlenaSW2guasta.thumb.jpg.0866604edb2ac81a791812b704523e80.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

Non riesco ad individuare il pezzo però, vedi se riesci a fare una foto nel dettaglio o cercalo direttamente tu.

Sperando che il guasto sia solo quello, casomai togli la scheda dal box e guarda sul retro com'è messa, (posta la foto)

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti