p4olo Inserito: 5 giugno 2023 Segnala Inserito: 5 giugno 2023 Buongiorno, qualcuno di voi può indicarmi il valore della resistenza indicata in foto ,o dove poter reperire uno schema per conoscere il suo valore? Grazie. Paolo.
Nik-nak Inserita: 5 giugno 2023 Segnala Inserita: 5 giugno 2023 Forse te lo può dire Marco8619 Visto che stà lavorando sulla stessa macchina, e tu gli puoi dire il valore della sonda ntc, del gruppo vapore.
Marco8619 Inserita: 5 giugno 2023 Segnala Inserita: 5 giugno 2023 Ciao @p4olo, questa sera quando torno a casa provo misurarla. E' sulla scheda principale vero, non sul display? Non la ho ancora smontata quella scheda, ho solo tolto il coperchio bianco a copertura, quindi se si mandi qualche foto a campo più largo e qualche dritta per arrivare alla resistenza, provo a misurarla volentieri.
p4olo Inserita: 5 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2023 Grazie Marco, provo a inserire una foto più grande.
Marco8619 Inserita: 5 giugno 2023 Segnala Inserita: 5 giugno 2023 Purtroppo non so se sono di molto aiuto. Misuro 0.2 Ohm. Ma non ho dei puntali piccoli per il multimetro, sono sicuro che i puntali non si toccano mentre misuro ma il fatto che quando li unisco il multimetro misuri proprio 0.2 Ohm mi fa dubitare della correttezza della misura. Mi dispiace ma non riesco a fare di meglio
p4olo Inserita: 6 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2023 Buongiorno, Devi leggere il numero scritto sulla resistenza 231, la scritta sopra il dorso della resistenza, da quello posso risalire al suo valore ,grazie.
Marco8619 Inserita: 6 giugno 2023 Segnala Inserita: 6 giugno 2023 Ok, porta pazienza, questa sera riprovo.
Marco8619 Inserita: 6 giugno 2023 Segnala Inserita: 6 giugno 2023 (modificato) Ecco la foto, puó andare? A me sembra 000. Modificato: 6 giugno 2023 da Marco8619
fisica Inserita: 9 giugno 2023 Segnala Inserita: 9 giugno 2023 si, è una resistenza 0 ohm, si usa per determinate condizioni costruttive. Quindi misuravi giusto
Messaggi consigliati