Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32e2533d si accende e si spegne audio presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con questo tv, si accende compare per un secondo il logo ma a luminosità più bassa di quando andava bene e poi si segne ma il tv continua a funzionare e poi terminata l'accensione si sente l'audio del canale, è proprio il display che presenta il problema come potrei risolvere secondo voi? avete qualche suggerimento che non sia di buttarlo in discarica?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci le barre led

Inserita:
49 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sostituisci le barre led

grazie purtroppo non credo di essere in grado di cambiarle non sono un tecnico e farlo aggiustare ad un tecnico mi costerebbe di più che non comprarlo nuovo, quindi l'opzione è buttarlo in discarica, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mettilo in vendita come parti di ricambio su ebay

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sostituisci le barre led

una cosa ma come fanno a essere le barre led se il primo secondo all'accensione compare il logo toshiba? non è che è andato qualche componente che so un condensatore un microchip che gestisce le barre led? ho provato a puntare una luce sul display e si vedono le immagini scorrere...

Modificato: da giulio2014
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
15 ore fa, giulio2014 ha scritto:

ho provato a puntare una luce sul display e si vedono le immagini scorrere...

è la prova che qualche diodo su qualche striscia sia difettoso e che l'alimentatore,pur accendendo in qualche modo gli altri ,poi si accorge del problema e spegne tutto.

Un 32" si riesce abbastanza agevolmente a spannellare facendo massima attenzione al vetro del pannello e ai flex che vanno dal pannello alla sua scheda . Una volta spannellato e messo il pannello a sicuro ,poi si testa la retroilluminazione e si noterò che uno o più diodi sono KO. Attenzione al verso e la sequenza dei filtri luce e del plexiglass,non si può sbagliare nulla